Francesca Fagnani e quel retroscena ‘da brividi’: ha rischiato grosso

Se lo ricorda ancora Francesca Fagnani: quei momenti di ansia e inquietudine fino a mancare il respiro.

Lei, che belva si sente?” parole tuonanti, divenute simbolo di un certo tipo di televisione, graffiante. Francesca Fagnani l’artefice, colei che non ha paura di osare con le parole. Volto del secondo canale Rai con Belve – attualmente in onda la nuova edizione – non si resiste alla sua oratoria.

Francesca Fagnani
Francesca Fagnani e quel retroscena ‘da brividi’: ha rischiato grosso (Credits: ANSA) – salussolanews.it

Ogni martedì in prima serata e nel mese di giugno lo spin-off Belve Crime, attesissimo. Una doppietta mica male per la conduttrice su cui l’azienda sta puntando molto. Come si evince, largo anche agli esperimenti che potranno consolidare (o meno) un format sempre più amato.

Ma forse non tutti sanno che dietro a quella maschera si cela una donna in crisi. La giornalista ha rischiato seriamente: per fortuna lo può raccontare, qui, altrimenti chissà cosa sarebbe potuto succedere. Un retroscena tale da suscitare brividi lungo la schiena. Pericolo scampato, dopo un periodo sofferto.

Francesca Fagnani, solo adesso trapela la verità

Ora è al sicuro ma avrebbe corso un azzardo non indifferente. Attimi di quotidianità che scandiscono la vita di una professionista molto desiderata come Francesca Fagnani. Rai lo sa molto bene, difatti mai vorrebbe cederla. Tuttavia qualcosa stava per accadere. Nessuna conseguenza, si può tirare un sospiro di sollievo.

Francesca Fagnani
Francesca Fagnani, solo adesso trapela la verità (Credits: ANSA) – salussolanews.it

Ebbene, la compagna di Enrico Mentana si sarebbe potuta trasferire su Mediaset per un doppio ingaggio. Di primo impatto, una grande occasione, ma a lungo andare? Si analizzi la situazione (evitata). Belve su Italia 1, probabilmente non avrebbe avuto gli stessi risultati che macina su Rai2.

In realtà dipende dal tipo di programmaLe Iene funzionano bene sul canale 6 del telecomando, basti vedere gli ascolti che ha conquistato ultimamente stravincendo sulla Fagnani nel medesimo giorno di messa in onda, per esempio. Inoltre Berlusconi le avrebbe affidato la conduzione del reality L’Isola dei Famosi.

Un problema che non si pone, essendo al timone Veronica Gentili. Naturalmente si ragionano con i ‘se’. Al momento, osservando l’andamento del surviving game più famoso d’Italia, verrebbe da diremeglio così’. Boom di concorrenti pronti al ritiro, trend in calo benché si resista, ancora. Ma non lo sapremo mai.

Il pubblico non saprà mai se lo stile di Francesca avrebbe reso migliori i contenuti proposti su altre emittenti. Al contempo, tutto può succedere, quindi aspettarsi un giorno di ritrovarla su Canale 5 perché il piccolo schermo e i suoi meccanismi insegnano che nulla è sicuro. I cambiamenti sono dietro l’angolo, sempre.

Gestione cookie