Un posto al sole, Luca lascia per sempre la soap opera? Ecco cosa rivelano le anticipazioni sul futuro di questo personaggio.
Un posto al sole, nelle ultime puntate, ha visto Luca andare via improvvisamente senza lasciare spiegazioni a Giulia. L’ex primario del San Filippo è affetto da Alzheimer e da un po’ di tempo i sintomi della malattia sono diventati sempre più evidenti. Fin dai primi episodi ha cominciato a riflettere sul suo futuro, consapevole che la situazione diventerà sempre più complicata, non solo per lui, ma soprattutto per la sua amata.

L’ultima volta ha accusato l’amica di Rosa di aver rubato del denaro, non ricordando di averlo spostato. È stato in quel momento che ha capito di dover andare via. Luca ha più volte spiegato a Giulia di non voler essere un peso per lei, ma nonostante le rassicurazioni di quest’ultima, ha deciso alla fine di lasciare palazzo Palladini. I telespettatori si chiedono se la sua ‘partenza’ sia solo momentanea o se uscirà definitivamente di scena. Ecco cosa rivelano le anticipazioni.
Un posto al sole, Luca dice addio per sempre alla soap opera? Anticipazioni prossime puntate
Nelle prossime puntate di Un posto al sole la trama continuerà a trattare l’assenza di Luca. Giulia, infatti, non smetterà di cercarlo, nella speranza di poterlo riabbracciare quanto prima. La donna, prima della sua silenziosa assenza, gli aveva chiesto di diventare suo marito e dopo il suo sì, aveva cominciato a preparare le nozze. Quando il medico ha lasciato palazzo Palladini, l’assistente sociale è caduta nello sconforto.

Le anticipazioni rivelano che l’assenza di Luca non è definitiva. A quanto pare, durante il periodo estivo, la trama avrà modo di concentrarsi maggiormente su questo personaggio e, in particolare, sul suo legame con Giulia. Solo che non è da escludere che possa esserci un brutto epilogo, dato che la malattia sta, con il passare delle settimane, peggiorando e i sintomi sono ormai diventati sempre più visibili.
Al momento Luca si trova a casa di Gianluca, dove ha trovato rifugio. Nelle prossime puntate le anticipazioni rivelano che Giulia continuerà a cercarlo senza sosta e arriverà addirittura a denunciarne la scomparsa. Intimorita dal fatto che l’uomo possa compiere un gesto estremo- aveva infatti chiesto in precedenza ad Alberto di seguirlo nel suo percorso per l’eutanasia- si presenterà in questura, nella speranza di trovarlo prima che sia troppo tardi. I due, a quanto pare, si ritroveranno ma non è detto che ci sarà, per questa coppia, un lieto fine.