Non serve andare in palestra per avere un fisico perfetto. C’è un esercizio che tonifica tutto il corpo, farai un figurone: ecco che cosa fare.
Per alcuni è già iniziata, mentre per altri si avvicina sempre di più, la “prova costume” è un momento che getta molte persone nel panico e per questo decidono di affidarsi al mondo del fitness per riuscire a raggiungere gli obiettivi nel breve termine. Tuttavia, quello che non tutti sanno è che la vera efficacia molto spesso si nasconde nella semplicità di alcuni movimenti del tutto naturali.
Invece che affidarsi a lunghe e faticose sessioni in palestra, c’è un esercizio ottimo da fare per tutti coloro che vogliono sfoggiare un fisico perfetto e tonico nei punti giusti, capace di sfidare i muscoli in tanti modi sorprendenti e di lavorare su quelle zone del corpo che spesso vengono considerati come “punti critici”. Attrezzi complicati e sessioni estenuanti non servono più a niente, perché tutta la concentrazione e l’attenzione devono essere focalizzate sulla crab walk, andiamo a vedere come si fa.
La crab walk, conosciuta anche come “la camminata del granchio”, è l’alleata inaspettata che in molti cercavano. Un movimento in grado di tonificare, scolpire, migliorare e rafforzare la silhouette di ogni persona in modo funzionale e armonioso. Non è un caso che questo esercizio stia tornando di moda tra i personal trainer e tra gli appassionati del fitness.
Si tratta di un esercizio full body, che in una sequenza di movimenti è capace di coinvolgere e fortificare la muscolatura in profondità. Per una donna, questo movimento è ottimo perché non solo definisce e tonifica il corpo, ma regala anche una maggiore stabilità e una postura migliore. Un esercizio che non è altro che la chiave per sbloccare il potenziale del corpo, regalando una forma fisica spettacolare.
Per fare questo esercizio nel modo migliore, la prima cosa da fare è sederi a terra con le ginocchia piegate, le mani dietro e i piedi poggiati a terra. Da questa posizione, bisogna spingere con molta forza per sollevare il bacino da terra, cercando di mantenere l’addome contratto e la schiena dritta. Il corpo dovrebbe formare quasi una tavola sollevata da terra.
Una volta trovata la stabilità, bisogna iniziare a camminare muovendo la mano destra e piede sinistro, poi la mano sinistra e il piede destro. Il bacino deve essere sollevato e non bisogna farlo oscillare in modo eccessivo, fare attenzione a non lasciare che il bacino collassi o che le ginocchia di aprano troppo.
Le emoji, più che semplici decorazioni, stanno diventando strumenti di sintassi, regolando il tono e…
Nei prossimi episodi di UPAS ci sarà un'aggressione pesante. Gli spoiler rivelano anche che Marina…
Come preparare la sfoglia ripiena di prosciutto cotto e formaggio: la ricetta di Benedetta Parodi…
Nessuno conosce la leggenda del Lago Scuro: si tratta di una storia raccontata nel corso…
Matrimonio e debiti, cosa succede ai beni della moglie se il marito ha dei conti…
Scopri il fascino del crudo di mare di Bari, un rito antico che sa di…