Stop unghie deboli e spezzate: il rimedio di nonna Maria è nella tua dispensa

Le tue unghie sono fragili, deboli e si spezzano facilmente? Le hai mangiate per anni e ora vorresti smettere? Ecco il rimedio geniale di nonna Maria.

A volte, degli ingredienti che possono tornarci utilissimi vengono totalmente sottovalutati. Tutti hanno in casa quello di cui parlerò, ma non immaginano minimamente come potrebbero usarlo.

mano con unghia spezzata
Stop unghie deboli e spezzate: il rimedio di nonna Maria è nella tua dispensa – salussolanews.it

Rinforzare le unghie è molto più semplice di quello che pensi e non richiede ingredienti costosi o trattamenti all’ultimo grido dalla tua estetista di fiducia. Basta un ingrediente che si trova nella tua dispensa e che usi spesso per cucinare.

Come rinforzare le unghie in modo naturale

Si tratta di un segreto che mi ha rivelato mia cara nonna Maria e che tutt’oggi mi torna utilissimo. Per rinforzare le mie unghie uso sempre l’olio di oliva.

Ricco di vitamina E, acidi grassi e antiossidanti, è in grado di nutrire in profondità la lamina ungueale, rafforzandola e rendendola più elastica. Aiuta anche a idratare le cuticole, prevenendo pellicine dolorose e infiammazioni. Il trattamento è semplicissimo e non richiede nulla che tu non abbia già in casa.

Basta scaldare leggermente in un pentolino – o nel microonde – due o tre cucchiai di olio d’oliva, senza farlo bollire. Quando è tiepido, immergi le dita per una decina di minuti, lasciando che l’olio penetri bene nelle unghie e nella pelle intorno. Dopo il bagno, massaggia delicatamente ogni unghia per qualche minuto.

olio di oliva in vetro
Come rinforzare le unghie in modo naturale – salussolanews.it

Non serve risciacquare subito: più lasci agire l’olio, meglio è. Ripetere questo trattamento anche solo due o tre volte a settimana può fare la differenza. Già dopo le prime applicazioni noterai unghie più lucide, compatte e resistenti.

E se ti sembra poco pratico, puoi anche applicare l’olio con un batuffolo di cotone o un pennellino, come fosse uno smalto curativo, magari prima di andare a dormire, indossando dei guantini leggeri in cotone per non ungere le lenzuola.

Sai cosa? Per me ha fatto la differenza e non mi importa del fatto che molte delle mie amiche diffidino. Quelle che lo hanno provato, te lo assicuro, hanno cambiato subito idea.

In un mondo in cui si cercano sempre soluzioni costose e complicate, fa bene riscoprire i rimedi della tradizione. L’olio d’oliva non sarà miracoloso da un giorno all’altro, ma con costanza può davvero riportare forza e bellezza alle unghie più maltrattate.

Quindi, se ti mangi le unghie e le hai ridotte male, fai come nonna Maria: apri la dispensa e prendi la bottiglia d’olio. La natura, a volte, sa essere meglio dell’estetista

Gestione cookie