La “Festa d’estate” è pronta a tornare per tre giorni di eventi dedicati alla tradizione gastronomica piemontese, con musica dal vivo e tanto divertimento.
La “Festa d’estate” è una celebrazione che cade durante la bella stagione e che cambia i volti delle città piemontesi, trasformandole nei teatri di eventi dedicati alla musica dal vivo e ai piatti tradizionali della regione, famosa per la sua cucina variegata a base di ingredienti di qualità e i suoi prodotti tipici noti in tutto il mondo come eccellenze italiane. L’evento è pronto a tornare per un fine settimana da non perdersi.
In Piemonte ogni anno la Festa d’estate arriva portando con sé sapori unici, spettacoli musicali e intrattenimento per tutte le fasce d’età. Con questo termine si fa riferimento ad una serie di manifestazioni ed eventi, organizzati in diversi comuni e aperti a tutti, da Borgaro Torinese a Chivasso.
Le iniziative, solitamente, si concentrano nel periodo che va dalla fine di giugno a luglio. L’intento è celebrare la stagione con eventi culturali in cui la tradizione piemontese viene messa al centro, esaltandone i sapori. Nelle prossime settimane ci sarà la Festa d’estate di Tonco – comune situato in provincia di Asti, nel Basso Monferrato, e noto per il suo caratteristico centro storico.
Un anno fa la Pro Loco di Tonco ha organizzato un evento di quattro giorni con stand gastronomici in cui poter trovare specialità piemontesi come bruschette, acciughe al verde, agnolotti, carne cruda e piatti alla griglia, ma anche street food e dolci. Durante gli appuntamenti non è mancata la musica, con esibizioni di artisti come i Nichilisti dello Swing, i B-Side e i Variabili globali ad ingresso libero ogni sera.
Quest’anno, nel comune facente parte della Comunità collinare Monferrato Valleversa, si terrà una nuova edizione dell’attesissima Festa d’estate. Organizzata ancora una volta dalla Pro Loco, la manifestazione avrà inizio il prossimo venerdì 18 luglio e proseguirà per tutto il fine settimana, fino a domenica 20.
Come da tradizione, verranno disposti gli stand gastronomici con piatti tipici della cucina piemontese. Ci sarà, inoltre, un doppio appuntamento musicale gratuito ogni sera che vedrà alternarsi diverse band e generi. Non mancheranno le attività per i più piccoli, con giochi e giostre. Presto verranno comunicate maggiori informazioni sull’evento: i dettagli sulla programmazione saranno reperibili sul sito del Comune di Tonco o su quello della Pro Loco.
Sta per cominciare il mese di luglio, con cui si entrerà nel vivo dell'estate. Quali…
Upas, nelle nuove puntate c'è un inaspettato colpo di scena: la situazione sta per cambiare,…
Molte persone già si chiedono quale sia il finale di stagione de La forza di…
Insalata di riso, un piatto facile da preparare ma che nasconde delle insidie: c'è un…
Colpo di scena nella nuova stagione de Il Paradiso delle signore: le anticipazioni rivelano che…
La Grande traversata del Biellese è un itinerario che attraversa l'intera provincia, passando per diversi…