Che sfizio le zucchine cucinate così, come una cotoletta ma è il taglio che fa la differenza

C’è un metodo sicuramente innovativo ed interessante per cucinare le zucchine ed il risultato che viene fuori è simile ad una cotoletta. A fare la differenza è il modo di tagliarle, dal momento che aiuta ad ottenere questo risultato fantastico.

In cucina, come è noto, serve tanto amore e tanta curiosità, dal momento che non ci si può mai fermare e bisogna sempre cercare dei metodi nuovi per preparare dei prodotti che fanno parte della vita di tutti i giorni. Senza questi elementi, infatti, si perde interesse nei confronti di ciò che prepariamo e può subentrare la noia, come si suole dire. Un esempio illustre, per esempio, sono le zucchine. Il gusto che possono sprigionare variano molto a seconda della preparazione che scegliamo di utilizzare. Maggiore è la fantasia che utilizziamo, migliore è il risultato finale.

Zucchine
Che sfizio le zucchine cucinate così, come una cotoletta ma è il taglio che fa la differenza (Salussolanews.it)

Ci sono diverse soluzioni classiche per preparare questo ortaggio, che quando è di alta qualità può sprigionare un gusto davvero di primo piano. C’è un metodo per cucinarle che è sconosciuto ai più, ma che ci può regalare una sorpresa non di poco conto. Per preparare le tue zucchine c’è una soluzione davvero molto sfiziosa, dal momento che il risultato finale sarà simile a quello di una cotoletta in termini estetici. Andiamo a vedere in maniera dettagliata come fare, facendo attenzione al fatto che il taglio fa la differenza.

Zucchine come una cotoletta, ecco come realizzarle: sono buonissime

Si tratta di una ricetta davvero molto semplice da realizzare. Andrà realizzata una panatura e, per questo motivo, andiamo a vedere in maniera dettagliata quali sono gli ingredienti per fare le zucchine in questo modo. Bisogna prestare attenzione ovviamente, oltre a questo, anche quella che sarà la preparazione, dal momento che è fondamentale.

olio per friggere
Zucchine come una cotoletta, ecco come realizzarle: sono buonissime – salussolanews.it

Ingredienti:

  • 2 zucchine non troppo grandi
  • 2 uova
  • Farina q.b.
  • Pangrattato q.b.
  • Sale q.b.
  • Olio per la cottura

Procedimento:

  1. Per prima cosa taglia le zucchine di lungo, come nell’immagine prima proposta, assicurandoti di lasciare le varie fette che si verranno a creare legate nella parte più stretta delle zucchine, e cospargile di sale;
  2. a questo punto lasciale riposare per 20 o 25 minuti per far perdere quella che è l’acqua in eccesso;
  3. strizzale delicatamente e vai a tamponarle poi con un panno;
  4. bisogna passarle poi prima nella farina, successivamente nell’uovo sbattuto in precedenza, infine nel pangrattato.
  5. giunti a questo punto, cuocile in padella con un filo d’olio arrivando fino a doratura (oppure, per una alternativa più leggera, in forno a 200 gradi con un filo d’olio).
Gestione cookie