Cosa vuole davvero da te? 3 modi per capirlo senza doverlo chiedere

Ti piace qualcuno e non sai se sei ricambiato o se sta solo giocando? Impara subito ad interpretarne i comportamenti per evitare illusioni e cocenti delusioni.

Quando ci piace qualcuno, la tentazione di chiedergli direttamente “Cosa vuoi da me?” è forte. Ma sappiamo che nella realtà non è sempre così semplice.

Punto interrogativo con sfondo rosa e azzurro
Cosa vuole davvero da te? 3 modi per capirlo senza doverlo chiedere – salussolanews.it

Magari non vuoi sembrare troppo diretta, o temi una risposta evasiva o confusa. La buona notizia? Ci sono segnali concreti che possono dirti molto di più delle parole. L’importante è saper coglierli.

Come interpretare i comportamenti della persona che ti piace, 3 modi pratici

Primo consiglio: non guardare mai quello che dice. Guarda quello che fa. Osserva il modo in cui si comporta nei tuoi confronti e cerca di andare oltre le apparenze.

Se ti scrive spesso ma poi sparisce quando si tratta di vedersi, oppure dice di volere qualcosa di serio ma non si interessa davvero a conoscerti più a fondo, o ancora è super affettuoso dal vivo ma ti ignora nei momenti importanti, è il momento di farti delle domande.

Coerenza è chiarezza. Se le sue azioni sono allineate a ciò che dice, è un buon segno che ha un interesse reale e onesto. Sappi inoltre che un ragazzo (o una ragazza, vale per entrambi i sessi) che vuole qualcosa di autentico tende a voler creare un legame, non solo passare del tempo.

uomo e donna che parlano, lui ha il gomito sulla spalla di lei
Come interpretare i comportamenti della persona che ti piace, 3 modi pratici – salussolanews.it

Il coinvolgimento emotivo significa che ci tiene a come stai. Quindi: quando gli racconti un problema ti ascolta davvero? Prova ad esserti di aiuto? È empatico nei tuoi confronti? Se no è un segnale di allarme, anzi, una vera e propria red flag, anche una di quelle piuttosto eclatanti.

Ricorda anche che il vero interesse si vede quando le cose non vanno come vorrebbe. Se, ad esempio, non puoi uscire, sei occupata o poni dei confini, osserva come reagisce: potrebbe allontanarsi, fare pressioni o innervosirsi, segnali che il suo interesse è legato solo a ciò che può ottenere da te.

Al contrario, se resta presente, rispetta i tuoi tempi e continua a cercare un punto d’incontro, è probabile che ci sia qualcosa di più profondo.

Quindi, le prossime volte che vedrai la persona che ti piace o con cui ti stai frequentando presta maggiore attenzione a questi comportamenti e potresti apprendere cose che prima ti sfuggivano, nonché capire se stai perdendo tempo o se sei davanti ad una persona che è interessata a te e ti merita.

Gestione cookie