Mediaset cambia tutto, stop alla soap opera turca

Mediaset ha annunciato lo stop di una delle soap opera turche più amate dai telespettatori. Cosa sta succedendo?

Negli ultimi anni le soap opera turche si sono fatte spazio nell’universo Mediaset riscuotendo un grandissimo successo tra i telespettatori. Serial come Terra amara, Endless Love, La rosa della vendetta e Tradimento hanno conquistato il pubblico tenendolo con il fiato sospeso tra un colpo di scena e l’altro. Ora che l’azienda sta apportando cambiamenti importanti al palinsesto, però, è arrivata una brutta notizia per i fan di una delle serie più amate, destinata a fermarsi.

Pier Silvio Berlusconi
Mediaset cambia tutto, stop alla soap opera turca (Foto Ansa) – salussolanews.it

C’è aria di novità a Mediaset. Ne ha parlato in questi giorni Pier Silvio Berlusconi, in occasione della presentazione del nuovo palinsesto 2025-2026. L’amministratore delegato è determinato a fare un salto di qualità, sia per quanto riguarda i programmi d’informazione (con “più attualità, meno temi leggeri”) che i reality show.

Berlusconi è tornato a parlare della sua volontà di eliminare il “trash”. A detta dell’ad, c’è un ingrediente che andrebbe inserito in queste trasmissioni: “Il glam, inteso come bellezza e storie sentimentali”. La stagione 2025-2026 sarà caratterizzata da nuovi volti e programmi e le novità interesseranno anche la proposta di fiction e serie tv.

Mediaset, cambio di programma: si ferma la soap turca

Mentre Mediaset si prepara all’ennesima svolta, arriva una brutta notizia per i fan di una delle soap più apprezzate degli ultimi tempi. Stiamo parlando de La notte nel cuore, la cui trasmissione è stata interrotta. Come molti telespettatori avranno notato, infatti, l’appuntamento con la serie è andato incontro ad uno stop.

sumru de la notte nel cuore
Mediaset, cambio di programma: si ferma la soap turca. Credits: Mediaset infinity – salussolanews.it

La soap che racconta di Sumru e della difficile decisione di abbandonare i suoi gemellini si è fermata lunedì 7 luglio e non verrà trasmessa per tutta la settimana. Approdata su Canale 5 lo scorso maggio, la serie ha riscosso presto un grande successo tra il pubblico ottenendo in poco tempo buoni ascolti. Eppure, i vertici di Mediaset hanno deciso di sospenderla.

Il motivo è legato allo svolgimento del Mondiale per club, che si concluderà il 13 luglio. Le indiscrezioni lasciano intendere che La notte nel cuore tornerà già dal 15 luglio, al termine del torneo, in onda per la prima volta in assoluto di martedì sera.

Non c’è da temere, quindi. Nonostante la breve interruzione, presto i fan della serie potranno seguire nuovamente le avventure dei loro personaggi preferiti. Le cose andranno sicuramente peggio per gli appassionati di Tempesta d’amore, che si interromperà per tutta l’estate e ricomincerà solo a settembre.

Gestione cookie