Se prendi l’assegno unico l’INPS sta per farti questa domanda, email in arrivo

Per quanto riguarda l’assegno unico, c’è una novità molto importante da segnalare, dal momento che l’INPS sta per farti una domanda via email davvero molto importante. Andiamo a vedere nel dettaglio di che cosa si tratta e che cosa sapere a riguardo.

Come è noto, l’Assegno Unico è una delle misure più importanti ed allo stesso tempo discusse degli ultimi anni. Come è noto, infatti, si tratta di una delle misure, insieme al Sistema Formazione e Lavoro, che hanno preso il posto del Reddito di Cittadinanza per volontà del Governo Meloni, dal momento che si è voluto cancellare una norma che spaccava a metà l’opinione pubblica, come si suole dire. In tal senso, però, anche da questo punto di vista le polemiche e le critiche per questa misura non mancano di certo.

Assegno Unico 2025
Se prendi l’assegno unico l’INPS sta per farti questa domanda, email in arrivo (Salussolanews.it)

Come tutti sanno, essa si rivolge a coloro i quali si trovano in una situazione di difficoltà dal punto di vista economico e riguarda una fascia di popolazione, a causa della crisi diffusa con la quale stiamo facendo i conti ormai da anni, che si sta allargando sempre di più. Adesso, proprio coloro i quali percepiscono l’Assegno Unico stanno per ricevere una comunicazione ufficiale molto importante da parte di INPS. Vale a dire l’ente che provvede al pagamento. Essa arriverà via email ed andiamo a vedere nel dettaglio che cosa sapere a riguardo.

Comunicazione ufficiale da parte di INPS: riguarda chi percepisce l’Assegno Unico

Nel momento in cui arriva una comunicazione da parte di INPS in maniera del tutto inevitabile la preoccupazione sale alle stelle. Soprattutto nel momento in cui si percepisce una misura assistenziale come questa che è fondamentale per andare avanti. Stavolta, però, non c’è niente di cui preoccuparsi. Praticamente una buona parte di quelli che percepiscono l’Assegno Unico stanno per ricevere un questionario da parte di INPS dal momento che in questo mese ci sarà la campagna di indagine reputazionale di questo ente.

Assegno Unico e calendario
Comunicazione ufficiale da parte di INPS: riguarda chi percepisce l’Assegno Unico – salussolanews.it

Il questionario in questione ha come obiettivi i seguenti, dal momento che è un qualcosa al quale l’INPS, a quanto pare, tiene in maniera particolare:

  • capire come è vista questa Istituzione da chi utilizza i servizi;
  • valutare la qualità dei canali di comunicazione;
  • trovare quelli che sono punti di forza da rinforzare e problemi da affrontare, al fine di migliorare l’esperienza degli utenti.

OItre a coloro i quali percepiscono l’Assegno Unico, a campione riceveranno tale questionario i pensionati, i beneficiari della Naspi, l’Assegno di Inclusione o Supporto Formazione e Lavoro. Il campione verrà stratificato per genere, età e area geografica, così da garantire una rappresentazione della situazione equilibrata per le diverse tipologie di utenti.

Gestione cookie