Bruno Barbieri prepara un secondo di pesce spettacolare: con questa ricetta sorprendi i tuoi ospiti e persino tua suocera.
Preparare qualcosa da mangiare, quando è domenica e abbiamo ospiti, diventa sempre un problema. Non sappiamo mai come accontentare tutti e soprattutto abbiamo sempre il timore che non possa piacere. Spesso, per evitare questi fastidi, tendiamo a comprare prodotti già pronti, che ci permettono quasi sempre di fare bella figura. Ma se proprio avete voglia di preparare voi qualcosa, Bruno Barbieri propone dei piatti buonissimi.

Lo chef e imprenditore, sui suoi canali social, ama condividere con chi lo segue le ricette che più gli piacciono. Mostra i suoi segreti in cucina, spiegando in modo chiaro come bisogna preparare un piatto. In un vecchio video ha voluto condividere il suo gustosissimo secondo di pesce. Se lo preparerete, riuscirete a conquistare tutti i vostri ospiti!
Bruno Barbieri, ricetta con pesce: con questo secondo farete bella figura
Bruno Barbieri, sul suo canale Youtube, ha mostrato la ricetta delle polpette di baccalà con zuppa di vongole veraci, un secondo in grado di conquistare tutta la famiglia. Per prima cosa ha preso le patate e le ha messe a bollire. Poi ha lavato una ad una le vongole, per la zuppa, e in una pentola ha messo l’olio extravergine di oliva, la cipolla tagliata a julienne, il prezzemolo, i pomodorini, uno spicchio di aglio e poi le vongole.

A seguire ha aggiunto un goccio di vino bianco, ha lasciato sfumare, e ha messo un po’ di peperoncino, un po’ di pepe, e ha coperto con la carta stagnola, lasciando cuocere il tutto per circa tre quattro minuti. Ha proseguito preparando l’impasto per le polpette: ha preso il pane bianco, lo ha tagliato a pezzi, e ha versato sopra il latte, lasciandolo ammorbidire. Nel frattempo, quando le vongole sono pronte, le ha pulite e messe in una ciotola, dove ha inserito l’olio, una foglia di basilico e ha lasciato riposare.
Poi ha preso una nocciolina di burro e pochissima farina, ha mischiato insieme e il pezzettino formato lo ha aggiunto nel sugo delle vongole, che intanto è pronto. A questo punto le patate sono cotte, dopo averle schiacciate, le ha messe in una ciotola, insaporendole con olio, sale e un po’ di pepe. Ha strizzato e tagliato il pane, lo ha messo in una ciotola, dove ha inserito il baccalà pestato ed ha amalgamato il tutto. Quando l’impasto è pronto, si lascia riposare in frigo.
In seguito ha formato tante piccole polpette e le ha messe poi in frigo a raffreddare. In una padella con olio extra vergine, ha aggiunto un po’ di burro, il rosmarino e ha lasciato rosolare. È il momento di inserire le polpette e quando sono cotte ha impiattato, aggiungendo nel piatto prima i pomodorini, poi la cipolla con il sughetto, le vongole e infine le polpette.