L’hai visto fare sicuramente a qualcuno: stanno tutti arrotolando la spugna per i piatti nella carta stagnola. Ma a cosa serve?
È un trucco bizzarro ma lo stanno facendo tutti e per un motivo ben preciso: ecco perché anche tu dovresti arrotolare una spugna per i piatti nella carta stagnola. Non ti sembra possibile ma dietro questo gesto si nasconde un trucco davvero utile!
In cucina la pulizia è fondamentale e proprio la spugna ci serve per lavare le stoviglie, piatti, bicchieri, posate e quant’altro, eliminando tutto lo sporco e i residui di cibo e grasso. Ma proprio sulla spugna possono proliferare germi e batteri. Ecco a cosa serve il trucco della spugna arrotolata nella carta stagnola.
Dopo aver lavato i piatti, la prima cosa che fai è riporre la spugna magari sotto il lavandino, così all’aria, senza aspettare nemmeno che si asciughi, non è vero? È proprio in questo passaggio che la spugna umida, diventa il luogo ideale per il proliferare di germi e batteri.
Nell’usarla la volta successiva per lavare i piatti, trasferiremo quegli stessi germi qui sopra e poi, quindi, nel cibo che finirà nel nostro stomaco. È un circolo molto pericoloso per la nostra salute! Ecco che il trucco della carta stagnola è utile perché in questo modo ci assicureremo una spugna più pulita, più a lungo.
È molto semplice da mettere in pratica dato che ci basterà solo prendere un foglio di carta stagnola dal rotolo e adagiarci sopra la spugna e “impacchettarla”. Questo è un trucco per evitare gli sprechi dal momento che conservandole qui e in questo modo, la vita utile delle spugne si allungherà.
In più, le spugne saranno protette dall’attacco degli agenti batterici che qui non riusciranno ad arrivare perché ci sarà proprio la carta stagnola a proteggerle. Quindi è un trucco praticamente a costo zero che permetterà di risparmiare sull’acquisto di spugne nuove.
Quante volte siamo costretti a sostituire le spugne per i piatti con altre nuove, anche una volta alla settimana proprio perché diventa difficile pulirle e perché “abbiamo sentito dire” che germi e batteri le attaccano? Ecco che con della semplice carta stagnola eviteremo tutto questo.
Palazzo La Marmora è una casa museo nel quartiere storico di Biella: qui, ancora oggi,…
Dramma impensabile nella puntata de La notte nel cuore di martedì 15 luglio: la protagonista sarà costretta…
Gli spoiler dalla Turchia dei prossimi episodi di La forza di una donna rivelano colpi…
Bruno Barbieri prepara un secondo di pesce spettacolare: con questa ricetta sorprendi i tuoi ospiti…
Questo tasto del telecomando del condizionatore potrebbe essere molto utile per raffreddare e risparmiare. La…
Comprare casa al mare è possibile senza dover pagare un occhio della testa: in queste…