La birra calda è imbevibile, soprattutto in estate! Quando hai ospiti a sorpresa, ecco come raffreddarla in pochi minuti senza congelatore.
La birra è sicuramente una delle bevande perfette da bere in estate perché rinfrescante e dissetante e poi rende subito l’atmosfera più allegra e permette la socialità.
Avere però la birra fuori dal congelatore, calda, non è il massimo. Non è un granché berla così e allora per farla diventare fredda occorrerà aspettare anche diverse ore a meno che non userai questo trucchetto che non prevede l’uso del congelatore.
Se vuoi gustare sempre una bella birra ghiacciata (anche se l’hai appena comprata o hai dimenticato di metterla nel congelatore), ecco il trucco che dovresti conoscere e che ti sarà utile per tutta l’estate.
C’è più di un metodo in realtà ma sicuramente quello del ghiaccio e del sale è il più efficace. Questo è tutto ciò che ti occorrerà per metterlo in pratica:
Per raffreddare la birra in pochi minuti, procedi così:
Il ghiaccio può essere in cubetti ma forse è meglio usare quello tritato che offre una maggiore superficie di contatto con la birra. Ma è il sale l’ingrediente segreto poiché abbassa il punto di congelamento dell’acqua, permettendo al ghiaccio di sciogliersi più velocemente.
Così, il calore dell’ambiente circostante verrà assorbito e le bevande si raffredderanno più velocemente. Questo è il trucco che non puoi non conoscere quest’estate e ti salverà sicuramente più volte nel corso della bella stagione. Ma non finisce qua perché oltre al ghiaccio e al sale si possono usare altri metodi per raffreddare le birre come:
Anna Moroni, di recente, ha deciso di aprire il suo cuore al pubblico, chiamando in…
Questa è la soluzione sempre più apprezzata per nascondere il divano letto. Come sfruttare al meglio…
Nel castello di Verrone è possibile fare un'esperienza assolutamente fuori dall'ordinario: ecco di cosa si…
Come mettere la propria casa in ordine in 15 minuti, specialmente in estate? Ti svelo…
I prossimi episodi di UPAS saranno pieni di colpi di scena e momenti pieni di…
Per preparare la pizza non devo più accendere il forno, soprattutto ora che fa caldo:…