Le pesche sono uno dei frutti più buoni dell’estate e così puoi usarle per preparare un dessert delizioso e freschissimo.
La frutta è uno degli alimenti che non dovrebbe mai mancare sulle nostre tavole, specie in estate, perché è grazie a questa che possiamo reintegrare i liquidi persi a causa del caldo con il sudore. Nella cesta della frutta della stagione estiva le pesche sono di sicuro le protagoniste: dolci, gustose e fresche, conquistano adulti e piccini.

Sono un perfetto snack da mangiare a colazione, a merenda, dopo il pranzo oppure a cena quando non abbiamo voglia di mangiare altro. Ottime da portare anche al mare, in alternativa a dolcetti zuccherini e che fanno male. Ti svolterà sapere che con le pesche puoi realizzare un dessert che delizierà i tuoi ospiti, semplice, freschissimo e veloce da preparare.
Ingredienti e preparazione del dessert alle pesche perfetto per l’estate
In estate abbiamo voglia di ricette salutari e rinfrescanti e quelle alla frutta sono davvero l’ideale. Una mousse è quello che serve per chiudere con dolcezza un pasto. Quando non sai cosa preparare, non vuoi perdere tanto tempo dietro ai fornelli e vuoi proporre qualcosa di leggero, reperisci delle pesche (che probabilmente hai già a casa) e pochi altri ingredienti e prepara questo dessert delizioso.

Non è quindi la classica mousse al cioccolato che forse in estate può essere un po’ pesante ma è appunto alle pesche, molto fresca e leggera. Gli ingredienti per prepararla sono:
- 300 grammi di pesche mature
- 2 cucchiai di succo di limone
- 1/4 di tazza di acqua fredda
- 1 cucchiaio di gelatina non aromatizzata
- 1⁄3 tazza di zucchero
- 1 tazza di panna
La prima cosa da fare è sbucciare e tagliare le pesche a cubetti e metterle in un frullatore. Aggiungere il succo di limone e frullare tutto. Quindi portare l’acqua sul fuoco, aggiungere la gelatina e lasciare per 5 minuti, aggiungendo anche un po’ di zucchero. Continuare così fino a quando non si scioglie.
Ora aggiungere la purea di frutta alla gelatina e coprire con un coperchio. Lasciar raffreddare e conservare in frigorifero. Questo è il dessert alla frutta perfetto per questa stagione e soprattutto sano perché non si dovrà aggiungere ulteriore zucchero alla preparazione. Si otterrà una sorta di gelatina dalla consistenza di mousse, golosissima e freschissima, anche da proporre ai propri ospiti.