Cosa stanno facendo gli italiani pur di andar in vacanza (nonostante la crisi)

Come si stanno muovendo gli italiani in vista delle vacanze, scopriamo cosa hanno scelto di fare, tutti i dettagli.

Il caldo si fa sentire e questo significa solo una cosa: molti italiani si preparano per le vacanze. Purtroppo, non tutti possono vivere con gioia l’estate, la ragione? Sono tantissimi quelli che fanno tanta fatica ad arrivare a fine mese e organizzare le vacanze diventa veramente difficile.

macchine in autostrada
Cosa faranno gli italiani per queste vacanze? (salussolanews.it)

Ma c’è chi non vuole rinunciare assolutamente, dunque, scopriamo qualcosa in più e cosa hanno scelto gli italiani di fare nonostante la crisi. Se siete pronti possiamo iniziare e capire cosa sta accadendo e come si muoveranno milioni di persone e qual è il mese che farà registrare il boom di partenze.

Cosa faranno gli italiani per queste vacanze?

Sono milioni gli italiani che si stanno organizzando per le vacanze, come ben sappiamo, però, la crisi si sta facendo sentire, dunque, è fondamentale farsi anche alcuni conti. Iniziamo dicendo che il 34% starà fuori tra i 4 i giorni e la settimana, mentre il 25% starà fuori da una a due settimane. C’è invece chi può permettersi una vacanza superiore al mese e si tratta del 3%.

spiaggia
Cosa faranno gli italiani per queste vacanze? (salussolanews.it)

Per quel che riguarda le mete sono tantissimi quelli che non usciranno dalla Regione, il 29% sceglierà una meta all’estero, l’Europa ovviamente resta tra le destinazioni più amate. Ovviamente tra le mete preferite rientra il mare, al secondo posto troviamo le città d’arte. Non tutti lo sanno, ma sono moltissimi anche quelli che preferiscono il turismo esperienziale, per intenderci fra questi rientrano quelli che amano le esperienza all’insegna del benessere.

Ma cosa si sa invece sulle partenze? Va detto che sono moltissimi quelli che preferiscono viaggiare quando le temperature sono ancora sopportabili, dunque, hanno scelto giugno oppure si preparano a partire a settembre, ma quest’anno c’è una novità che riguarda le partenze nel mese di luglio, pur trattandosi di altissima stagione sono milioni gli italiani che partiranno in questi giorni.

Insomma nonostante la crisi i cittadini che non rinunceranno alle vacanze sono veramente tanti. I dati fanno ben sperare, va anche ricordato che moltissimi dopo un anno di lavoro intenso cercano di rilassarsi e per farlo scelgono di concedersi una vacanza. Il 2025, però, ha portato non pochi problemi a causa dei rincari.

Gestione cookie