Basta WC che puzza di fogna! 2 metodi naturali (e uno geniale) per tenerlo profumato tutto luglio

Il tuo WC tende a puzzare in estate? Fai subito questo e vedrai che non avrai più alcun problema. Garantito: il tuo gabinetto profumerà come mai prima d’ora.

Fa caldo, caldissimo e anzi, oserei dire che questa è una delle estati più calde che io ricordi in assoluto. Ho notato che quest’anno il mio bagno tende a puzzare molto di più.

bagno
Basta WC che puzza di fogna! 2 metodi naturali (e uno geniale) per tenerlo profumato tutto luglio – salussolanews.it

La colpa è, per qualche ragione, del gabinetto. Proprio per questo ho dovuto mettermi alla ricerca di soluzioni a questo problema per dire basta al WC che puzza di fogna. Ecco i rimedi che ho trovato (spoiler: sono fenomenali e tutti testati).

2 metodi naturali + 1 geniale per far profumare il tuo WC

Il bicarbonato di sodio è uno dei migliori alleati contro i cattivi odori. Assorbe l’umidità, neutralizza gli acidi e impedisce la proliferazione dei batteri nei tubi.

Versa 4-5 cucchiai di bicarbonato direttamente nel WC. Aggiungi 10-15 gocce di olio essenziale (lavanda, tea tree o limone sono perfetti). Lascia agire per almeno 30 minuti (o tutta la notte se possibile), poi tira lo sciacquone.

Ripetilo 2-3 volte a settimana e noterai subito una differenza: odori ridotti e bagno sempre più fresco. Se vuoi potenziare l’effetto, puoi lasciare un piccolo barattolo aperto con bicarbonato e qualche goccia di olio essenziale vicino alla tazza: assorbirà continuamente l’umidità nell’aria.

Bicarbonato di sodio
2 metodi naturali + 1 geniale per far profumare il tuo WC – salussolanews.it

Un altro rimedio naturale e super efficace: aceto bianco + succo di limone fresco. L’aceto disinfetta e scioglie i residui nei tubi, mentre il limone profuma e deodora in modo naturale.

Il trucco del detersivo nel serbatoio È uno dei metodi più usati nei “cleaning TikTok” e funziona davvero, soprattutto nei periodi caldi in cui lo scarico può emanare odori.

Come funziona? Versando una piccola quantità di detersivo profumato (o sapone per piatti delicato) direttamente nel serbatoio del WC, ogni volta che tiri lo sciacquone si diffonderà un leggero profumo fresco, oltre a contribuire alla pulizia delle pareti interne. Come fare: Apri il coperchio del serbatoio (con attenzione).

Versa dentro circa 50 ml di detersivo profumato o sapone liquido (meglio se con oli essenziali naturali). Richiudi e tira lo sciacquone per testare. Il profumo sarà percepibile ogni volta che il WC viene usato. Un consiglio è di scegliere profumazioni agrumate o al tea tree per un effetto deodorante e antibatterico naturale.

Insomma, non hai scuse. Come hai visto esistono tantissimi modi per non far puzzare il WC in estate, devi solo scegliere il tuo preferito e applicarlo immediatamente.

Gestione cookie