Sinner%2C+quanto+guadagna+dopo+la+vittoria+di+Wimbledon%3A+il+patrimonio+del+tennista
salussolanewsit
/2025/07/21/sinner-quanto-guadagna-dopo-la-vittoria-di-wimbledon-il-patrimonio-del-tennista/amp/
Notizie

Sinner, quanto guadagna dopo la vittoria di Wimbledon: il patrimonio del tennista

Sinner continua a scrivere pagine uniche di storia del tennis e dopo Wimbledon, con il trionfo su Alcaraz in rimonta, il suo patrimonio è cresciuto ancora di più. Ecco qual è la situazione da questo punto di vista.

Non smette di sorprendere l’altoatesino. E’ un tennista straordinario, che ha come principale dote quella di tirare fuori il meglio di sé quando le cose sembrano mettersi molto male. Questo perché ha una lucidità incredibile ed una capacità di mantenere la calma che è una dote preziosa in uno sport come il tennis. Soprattutto per la durata dei match. La finale di Wimbledon contro il rivale di sempre, ma amico fuori dal campo, Carlos Alcaraz ne è l’emblema, dal momento che in alcuni frangenti la strada si è messa in salita.

Sinner, quanto guadagna dopo la vittoria di Wimbledon: il patrimonio del tennista (Salussolanews.it)

Lo spagnolo si è aggiudicato il primo set, prima di un tris di una prepotenza impressionante di Jannik che ha chiuso poi il match quasi in scioltezza. Ovviamente la vittoria a Wimbledon è storica per varie motivazioni. A partire dal fatto che nessun italiano era riuscito ad imporsi a Church Road prima di lui. Il suo patrimonio, dopo questo successo, è lievitato ancora di più verso l’alto dal momento che il premio che gli è stato riconosciuto è di quelli da far tremare i polsi. Analizziamo tutti i dettagli a riguardo.

Sinner vince a Wimbledon: quanto cresce il suo patrimonio

Il premio in palio a Wimbledon era il più alto della storia, con Jannik Sinner che ha portato a casa, laureandosi campione, ben 3,52 milioni di euro. Mentre all’altro finalista sono andati solo, si fa per dire, 1,78 milioni. Solo per i tornei vinti il tennista italiano ha già messo in piedi un patrimonio, come sottolineato dal Corriere dello Sport, del valore pari a 35 milioni di euro. Questo, però, è ovviamente solo la parte dei suoi averi che proviene direttamente da quelli che sono i suoi giganteschi meriti sportivi. Ma non è tutto qui.

Sinner vince a Wimbledon: quanto cresce il suo patrimonio (Salussolanews.it) – foto da Ansa

Uno dei primi grandi marchi a puntare su Jannik Sinner è stato Gucci, seguito poi dalla Nike. Che infatti gli fornisce anche il materiale tecnico. In TV presta il volto a sponsor come Lavazza e Fastweb. Nel 2024 ha firmato poi contratti di sponsorizzazione con tantissimi marchi: De Cecco, Enervit, Alfa Romeo, Parmigiano Reggiano, Technogym, Intesa Sanpaolo, Panini, L’Oreal e anche Pigna.

Jannik guadagna dalla Nike 15 milioni annui, mentre dal medesimo sponsor Alcaraz ne guadagna 18. I due, inoltre, condividono anche lo sponsor Rolex. Sempre secondo il Corriere dello Sport, Sinner può vantare un patrimonio, secondo loro supposizioni, tra premi e sponsorizzazioni di circa 80 milioni di euro. Una cifra davvero da capogiro per un tennista unico.

Gaetano Pantaleo

Recent Posts

Lago di Viverone, c’è un posto speciale in cui scoprire la sua storia: mostre, visite ed eventi

A Viverone c'è un posto speciale in cui poter scoprire la storia del lago che…

8 ore ago

Basta WC che puzza di fogna! 2 metodi naturali (e uno geniale) per tenerlo profumato tutto luglio

Il tuo WC tende a puzzare in estate? Fai subito questo e vedrai che non…

11 ore ago

“Vietato l’uso per tutta l’estate”: multe per chi non rispetta l’ordinanza

L'ordinanza impone un chiaro divieto: non potranno essere utilizzati per tutta l'estate, fino al 30…

15 ore ago

Innocence, anticipazioni dalla Turchia: Ilker viene arrestato

Da poco approdata su Canale 5, Innocence è la nuova serie turca su cui Mediaset…

16 ore ago

Condizionatore in estate, quanto costa tenerlo acceso: l’impatto sulla bolletta

Che impatto ha in termini di costi utilizzare il condizionatore in estate rispetto alle nostre…

22 ore ago

Plumcake per la colazione spettacolare: facile e veloce da fare, i bambini lo adorano

Il plumcake è il dolce perfetto da gustare a colazione: con questa ricetta sarà facile…

24 ore ago