Royal Family, l’incontro attesissimo: i Sussex e Re Carlo III in un club inglese

L’attesissimo incontro tra i Sussex e Re Carlo III non è più pura fantasia: le parti in conflitto si sono incontrate in un bar londinese.

Harry e Carlo III nel cuore di Londra. Dopo quasi cinque anni di discussioni, illazioni e accuse unilaterali – ricordiamo, infatti, che la Royal Family non ha mai risposto ai duchi del Sussex – le parti coinvolte stanno lavorando a un riavvicinamento.

Re Carlo III, Harry e Meghan
Royal Family, l’incontro attesissimo: i Sussex e Re Carlo III in un club inglese – foto: ansa – salussolanews.it

La notizia arriva a pochi giorni dal 78esimo compleanno della Regina Camilla e a poche settimane dal grande annuncio: Harry vuole invitare i parenti al decimo anniversario degli Invictus Games, che si terrà nell’anno 2027 a Birmingham.

Harry e Re Carlo III, l’incontro nel cuore di Londra

Sarah Vine, firma del Daily Mail, smorza gli entusiasmi. Le foto che ritraggono gli ‘emissari’ dei Sussex e di Re Carlo III sul balcone del club esclusivo Royal Over Seas League hanno fatto il giro del web. Qualcuno si chiede perché alimentare indiscrezioni e illazioni, posizionandosi all’esterno del locale e non all’interno, dove la struttura dell’edificio avrebbe garantito maggiore discrezione. Se i più nostalgici vedono l’incontro come un primo passo verso la riconciliazione, la giornalista britannica è evidentemente di altro avviso.

Re Carlo III di fronte alla guardia
Harry e Re Carlo III, l’incontro nel cuore di Londra – foto: ansa – salussolanews.it

Affila la penna e detta sentenza su Harry e Meghan. Definisce il primo un “ragazzino egoista” e “disperato”, mentre la seconda terribilmente “invadente”. La ricostruzione della giornalista dell’accaduto e delle dinamiche consumatesi negli ultimi anni è tutt’altro che positiva. Secondo Vine, l’unico motivo per cui Harry si sta gradualmente riavvicinando a Buckingham Palace è perché ha compreso quanto l’indipendenza economica sia difficile, se non impossibile. Soprattutto considerando il tenore di vita dei duchi del Sussex.

Si passa poi al sarcasmo pungente. La giornalista si burla infatti dell’immagine pubblica che Meghan Markle sta cercando di costruire. In parole povere: i “fiorellini” con i quali prepara le merende a Lilibet e Archie non bastano a dare pace all’animo “tormentato” del marito. Si analizza poi il dolore patito da Re Carlo III. Ancor di più durante l’incoronazione. Il duca partecipò in disparte, per poi riprendere l’aereo a celebrazione conclusa. Non riservò uno sguardo a nessuno della famiglia.

Insomma, sicuramente l’incontro tra il portavoce di Carlo III e i due membri del team dei Sussex rappresenta un importante passo avanti. La via della riconciliazione però è ancora molto lunga. Secondo Vine saranno necessari dei gesti eclatanti da parte dei ‘disertori’ oltreoceano per convincere la Royal Family a buttare giù il ponte levatoio. Soprattutto nel caso di William, il più colpito dal tradimento del fratello minore.

Gestione cookie