Su Whatsapp arriva una novità che ha a dir poco del clamoroso e che potrebbe cambiare in maniera importante la nostra esperienza in materia di chat. Si tratta probabilmente di un qualcosa di significativo a riguardo.
Come è noto, siamo al cospetto di una delle app più importanti ed utilizzate in senso assoluto, dal momento che praticamente tutti l’hanno installata sul proprio smartphone e non solo. E’ una applicazione che ha letteralmente rivoluzionato il nostro modo di comunicare, rendendolo molto più rapido ed immediato oltre che gratuito. Possiamo, infatti, grazie ad essa, comunicare con chi vogliamo, quando vogliamo ed in maniera praticamente gratuita. Ovviamente è un colosso dal punto di vista tecnologico e per questo cerca sempre di innovarsi.

Non è, infatti, l’unica applicazione che garantisce una messaggistica istantanea, eppure è per distacco quella più diffusa. Questo perché, oltre ad offrire un servizio praticamente ai limiti della perfezione, cerca di proporre sempre delle nuove opzioni per modificare e rendere più affascinante l’intera esperienza degli utenti. Adesso per quanto riguarda le chat arriva una svolta non di poco conto che potrebbe cambiare in maniera radicale in alcuni casi la fruizione di Whatsapp. E si tratta di un qualcosa, come detto, di significativo e da non prendere con leggerezza.
Whatsapp, cambiamento importante per le chat: ecco che cosa si potrà fare
Con l’arrivo dell’estate stanno per arrivare delle novità importanti che riguardano anche Whatsapp e che potrebbero tornarci molto utili. In tal senso, nelle ultime ore, è stata rilasciata per gli sviluppatori una nuova versione beta, vale a dire la 2.25.21.8 dell’app per Android, e tra le novità spicca una funzione inedita pensata per potenziare quelle che sono le possibili all’interno dei canali. Ad anticipare questa novità è WABetainfo, che spiega come nei canali ci sarà un box per delle domande aperte. In questo caso gli amministratori potranno ricevere risposte complete e non predefinite.

L’obiettivo da questo punto di vista è fin troppo evidente, vale a dire garantire un passaggio fluido tra le varie piattaforme del gruppo ed aumentare in questo modo le possibilità di una comunicazione diretta. Lo stesso box, inoltre, a quanto sarà proposto non solo nei canali ma anche per gli aggiornamenti personali di stato. In questo modo questi ultimi possono diventare estremamente più dinamici e interattivi.
C’, però, da fare una precisazione importante da questo punto di vista. A quanto pare, infatti, si potrà fare una ed una sola domanda per ogni aggiornamento di stato. Meta, inoltre, ha chiarito che sarà tutelata la privacy e non ci saranno problemi da questo punto di vista.