A Mediaset cambiano gli orari: quando va in onda ‘La forza di una donna’

Da settembre l’appuntamento con La forza di una donna potrebbe cambiare ancora. A Mediaset si discute sull’eventualità di una nuova programmazione.

La forza di una donna potrebbe cambiare nuovamente orario. Da quando la serie drammatica turca è iniziata su Canale 5 ha già subito una serie di lievi e piccoli cambiamenti dovuti all’interruzione di Tradimento, ma per settembre pare che l’idea sia di rivoluzionare completamente la messa in onda.

guardare tv
A Mediaset cambiano gli orari: quando va in onda ‘La forza di una donna’ – salussolanews.it

La storia di Bahar, le vicissitudini di questa giovane donna e madre vedova che si ritrova ad affrontare una malattia e la cattiveria di una sorellastra disposta a tutto pur di non averla nella propria vita, sta appassionando incredibilmente il pubblico di Canale 5.

Per Mediaset si trattava dell’ennesima scommessa, una serie da lanciare in estate per provare a conquistare il pubblico e trovare così il drama che avrebbe sostituito Tradimento, ormai arrivato quasi a conclusione naturale. Scommessa vinta se consideriamo che la media di share giornaliera, in un orario in estate non semplice, è del 22%. Un successo che spinge il canale a riflettere sul futuro della serie e quale possa essere la migliore fascia oraria in cui inserirla da settembre. Le idee, pare, siano quelle di cambiare completamente orario di messa in onda.

La forza di una donna, da settembre arriva in preserata

L’obiettivo di Mediaset è quello di tornare altamente competitivi nella fascia oraria che si comprende nel pomeriggio/preserata. Da qui l’idea, visto il successo in ascolti, di collocare La forza di una donna proprio in questo frangente.

bahar di la forza di una donna
La forza di una donna, da settembre arriva in preserata -(credits @kadin) salussolanews.it

Con il ritorno di tutti i soliti programmi che nella lunga stagione autunno/inverni/primavera accompagnano il pubblico, Forbidden Fruit resterebbe l’unica serie turca trasmessa nel daytime, l’orario sembra essere conferma tra le 14:10 e le 14:45. A quel punto spazio alle nuove edizioni di Uomini & Donne e Amici25.

Alle 17 circa dovrebbe poi iniziare il nuovo Pomeriggio Cinque che vedrà alla guida Gianluigi Nuzzi di Quarto Grado. Il programma è stato completamente ridimensionato, il giornalista si dovrebbe occupare esclusivamente dei casi di cronaca e andare in onda per circa 1 ora.

La Forza di una donna si dovrebbe collocare proprio dopo la fine di Pomeriggio Cinque, appuntamento segnato alle 17:50 e fino alle 18:40 quando poi la linea passerà a Paolo Bonolis per Avanti un altro. L’obiettivo dichiarato sembra essere quello di mettere quanto meno in difficoltà la parte finale de La Vita in diretta e l’inizio di L’Eredità che nelle scorse stagioni hanno fatto registrare ascolti da record.

Gestione cookie