Viaggi in solitaria sempre più popolari: ecco quali mete scegliere

Viaggiare da soli è il nuovo trend dell’estate. Scopriamo quali sono le mete ideali per una vacanza in solitaria.

I viaggi in solitaria sono sempre più popolari, tanto da essere definiti il nuovo trend dell’estate. L’idea di andare in vacanza da soli piace per diversi motivi: è il modo migliore per entrare in contatto con se stessi e con il mondo, mentre ci si rilassa e si conoscono nuove località e culture. Vediamo quali sono le mete ideali per il 2025.

Donna con valigia
Viaggi in solitaria sempre più popolari: ecco quali mete scegliere – salussolanews.it

Viaggiare da soli rappresenta un’opportunità di crescita personale, che spinge ad uscire dalla confort zone per scoprire il mondo che ci circonda ma anche la nostra interiorità. Una vacanza in solitaria è un ottimo modo per mettersi alla prova affrontando nuove sfide e guadagnando una maggiore autonomia. Questa modalità di viaggio permette di prendere da sé qualsiasi decisione senza dover scendere a compromessi con nessun altro.

I solo traveller possono godersi l’esperienza a pieno seguendo solamente i propri ritmi e assecondando le proprie preferenze. La solitudine, inoltre, consente di riflettere e prendersi del tempo per meditare sui propri obiettivi e desideri. Insomma, sono tanti i motivi per cui sempre più persone decidono di viaggiare in solitaria. Ecco quali sono le mete più ambite.

Le mete da scegliere per un viaggio in solitaria indimenticabile

Anche nota come l'”isola degli Dei”, Bali è una località ideale per i solo traveller. L’isola indonesiana si distingue per il suo paesaggio suggestivo, che offre la possibilità di cimentarsi in diverse attività: dal surf alle immersioni, dall’escursionismo alle visite nei siti archeologici e culturali. Qui si respira un’atmosfera di pace e tranquillità, grazie alla forte connessione tra natura e spiritualità, una parte fondamentale della vita quotidiana che si manifesta nelle danze, nei templi e nei retraet di meditazione e yoga a cui è possibile partecipare.

Bali
Le mete da scegliere per un viaggio in solitaria indimenticabile – salussolanews.it

Un’altra meta perfetta per i viaggi in solitaria è la Thailandia. Soprannominata la “terra dei sorrisi”, è nota per le sue spiagge tropicali, i suoi templi antichi e la sua cucina apprezzata in tutto il mondo. L’ospitalità dei locali fa sentire subito a proprio agio ed è presente un’attiva comunità di backpacker. Il paese, situato nel sud-est asiatico, è molto sicuro e i suoi trasporti sono un altro punto a favore.

Per gli amanti della natura pronti per una vacanza in solitaria, consigliamo un viaggio in Islanda, una delle nazioni più sicure al mondo. Tra montagne, ghiacciai e cascate, l’isola è caratterizzata da un paesaggio unico che offre spettacoli come l’aurora boreale e l’eruzione dei geyser. Sul territorio sono presenti anche vulcani attivi, sorgenti termali e paesaggi lunari: impossibile non restare a bocca aperta davanti ad uno scenario simile.

Islanda
Viaggi in solitaria, dove andare – salussolanews.it

Infine, la Costa Rica è la meta perfetta per chi sogna una vacanza all’insegna dell’avventura. Situato nell’America Centrale, il paese è famoso per la sua biodiversità, con foreste pluviali e vulcani attivi, ma anche una fauna estremamente variegata. Il clima è tropicale e il territorio offre la possibilità di dedicarsi ad attività come il surf o lo zip-lining. Il motto, qui, è “Pura Vida” e riflette lo stile di vita calmo e positivo dei locali, noti per la loro accoglienza.

Gestione cookie