Antonella Clerici può stappare una bottiglia e brindare al grande evento, ma non tutti sono pronti a unirsi ai festeggiamenti.
Gli ultimi sforzi prima di salutare il pubblico dopodiché vacanza: così la ‘regina’ del mezzogiorno si prepara al rush finale. Un’altra stagione televisiva con i fiocchi, sempre conquistando ottimi risultati. Appuntamento a settembre, forse, ma quasi certamente.

Di recente la conduttrice avrebbe accennato alla possibilità di restare in Rai, la sua ‘casa’, solo qualora l’azienda si mostrasse convinta del suo operato – quindi spera in un rinnovo del contratto sorretto dai propri meriti. Negli ultimi giorni, ecco trapelare una notizia.
Antonella Clerici esulta di felicità: trattasi di una sorpresa, inaspettata anche per lei. I fan stentano a crederlo benché la reputino tra le migliori in circolazione. Chiunque è in vena di grandi festeggiamenti, tranne uno. Precisamente un collega, pronto a ribellarsi?
Antonella Clerici ‘pigliatutto’: dove la vedremo
Rai non rinuncerebbe mai a un pezzo da Novanta come la conduttrice di È Sempre Mezzogiorno. Ormai veterana, dalle eccellenti qualità, impossibile privarsene. Perciò si aspetta solo di apporre la firma al contratto ed è fatta. Ma, attenzione: non due bensì tre! Un pacchetto completo.

Proprio così, un tris di programmi da proporre per il prossimo autunno. A parte il cooking show e, probabilmente, The Voice nelle sue varianti, a settembre un doppio evento ovvero Jukebox-La Notte delle Hit. Sulla scia di Arena Suzuki, lanciato da Amadeus, lo si vorrebbe recuperare.
Naturalmente il format risulterebbe molto simile alla versione originale: canzoni italiane e internazionali, dagli anni ’60/’70 ad oggi, ma condotto secondo lo stile di Antonella. Solarità e carisma, le sue doti, così spontanee. Perciò a queste si farà affidamento, non essendo più richiesta la vasta conoscenza musicale.
Un requisito costituente un plus – difatti Amadeus è un ex disc jokey – tuttavia anche Clerici può vantare una certa esperienza seppur da un altro punto di vista, più televisivo legato allo spettacolo ovvero The Voice, per l’appunto. Dunque, uno show registrato a fine estate alla Inalpi Arena di Torino, a breve in tv, su Rai1.
Un contenuto di per sé già rodato, al contempo nuovo per gli elementi introdotti, in primis la conduzione. Come avrà reagito il predecessore nonostante il titolo diverso? Probabilmente non l’avrà presa affatto bene, oltretutto si rammentino i recenti trascorsi non propriamente idilliaci con la collega.
Quantomeno si suppone si siano raffreddati i rapporti – la stessa Antonella Clerici, infatti, avrebbe dichiarato la sua fedeltà all’azienda Rai aggiungendo al settimanale F: “Non sono una che va di qua e di là“, frecciatina rivolta apertamente ad ‘Ama’, prima sul canale NOVE, ora Canale 5. E adesso, l’ennesimo colpo basso?