L’Avis di Cavaglià ha indetto un concorso a disegni per la scuola media di Salussola sul tema del sangue

avisI disegni vincitori saranno stampati sopra alle tavagliette di carta, che verranno utilizzate durante le serate gastronomiche della Festa Patronale di settembre ad Arro.
Salussola 24 gennaio 2012 – L’Avis di Cavaglià ha indetto un concorso a disegni per la scuola media di Salussola sul tema del sangue. La sezione A.V.I.S. di Cavaglià, ha indetto un concorso di disegni di gruppo, con lo scopo di divulgare l’importanza ed il significato delle donazioni di sangue tra i giovani.
Il concorso è aperto a tutti gli alunni delle tre classi della scuola media don Francesco Cabrio di Salussola. Il bando prevede la realizzazione di due disegni per classe, individuando all’interno di una stessa classe due gruppi distinti di alunni, per un totale di 6 disegni. L’oggetto del concorso riguarda la realizzazione di un disegno legato al tema del sangue. Ai gruppi è lasciata piena libertà di espressione per quanto riguarda le tecniche di realizzazione ( pastelli, pennarelli,…), fermo restando i principi che il disegno dovrà essere su normale foglio A4; la tematica dovrà essere esclusivamente quella del sangue. I disegni dovranno essere redatti durante l’orario scolastico; è ammessa solo la forma della partecipazione a gruppi ed ogni classe dovrà presentare due soli disegni. Qualora ne venissero realizzati di più, sarà compito del responsabile di classe decidere quali ammettere al concorso. I disegni dovranno essere consegnati, dall’insegnante responsabile,  all’ufficio della segreteria dell’Istituto Comprensivo di Cavaglià in Via Pella, entro il 10 marzo 2012. La premiazione avverrà il giorno 18 marzo 2012, presso la sede A.V.I.S. Comunale di Cavaglià alle ore 11,30. Durante la mattinata del 1° marzo 2012, dalle ore 8,00 alle ore 11,30, in occasione della giornata in cui la sezione A.V.I.S. è impegnata nella donazione del sangue, i sei disegni saranno esposti, e la giudicazione popolare sarà libera a tutti (anche ai non donatori). Non sono ammesse deleghe di voto, e non sarà possibile assegnare un voto se non in quella occasione. E’ consentito solo ed esclusivamente un voto per ciascun membro della giuria, ed ognuno dovrà votare un solo disegno. Essendo la giuria popolare, le votazioni si concluderanno lo stesso giorno alle ore 11.30, ed inizieranno subito le premiazioni. Il primo gruppo classificato riceverà un buono di euro 150,00; il secondo di euro 100,00 e il terzo di euro 50,00. I buoni saranno spendilibili esclusivamente per l’acquisto di materiale scolastico, presso le cartolibrerie di Cavaglià e Salussola. Il buono dovrà essere ritirato entro e non oltre il giorno 30 aprile 2012. I disegni realizzati diventeranno di proprietà Avis, che ne farà l’uso previsto dal bando di concorso stesso. Gli stessi saranno stampati sopra alle tavagliette di carta, che verranno utilizzate durante le serate gastronomiche della festa patronale di settembre ad Arro. [redazione/salussola]

SalussolaNews informa i Salussolesi dall'anno 2000

SOSTIENI SalussolaNews anche nel 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *