Da domani obbligatori i pneumatici da neve sulle strade provinciali; a Salussola interessate anche le strade comunali Via Bergana e Via Capoluogo

Salussola 14 novembre 2014 – Da domani obbligatori i pneumatici da neve sulle strade provinciali; a Salussola interessate anche le strade comunali Via Bergana e Via Capoluogo. Dal 15 novembre e fino al 15 aprile 2015, sarà obbligatorio montare sulla propria automobile i pneumatici da neve, o altrimenti avere nel bagagliaio le catene da neve proprie per il tipo di pneumatico montato. L’obbligo riguarda tutti i veicoli a motore, esclusi i ciclomotori a due ruote, che transiteranno in Via Bergana e in Via Capoluogo. Nel periodo di vigenza di tale obbligo, i ciclomotori a due ruote e i motocicli, possono circolare solo se non sta nevicando o in assenza di neve o ghiaccio sulla strada. L’obbligo è valido anche su tutte le strade di competenza della provincia di Biella. Tali obblighi assumono la validità anche al di fuori del periodo indicato, al verificarsi di precipitazioni nevose o formazioni di ghiaccio. Il personale addetto ai servizi di Polizia Stradale di cui l’articolo 12 del Decreto Legislativo del 30 aprile 1992 nr. 285, nuovo Codice della Strada, è incaricato a far rispettare l’ordinanza. La non osservanza comporterà l’applicazione delle sanzioni previste dall’articolo 12 del decreto legislativo del 30 aprile 1992, nr. 285 del nuovo Codice della Strada.

Le strade di competenza della Provincia di Biella all’interno del territorio comunale di Salussola sono le seguenti:
Via Biella e Via Martiri della Libertà (ossia S.R. 143)
Via Guglielmo Marconi (ossia S.P. Salussola-Cerrione)
Strada del Rio Freddo (ossia S.P. Salussola-Cerrione) (al momento di questo articolo già chiusa per frane)
Via Zimone (ossia S.P. Salussola-Prelle-Zimone) (da Prelle a ZImone la strada verrà chiusa causa precipitazioni nevose, vedi apposita segnaletica in loco)
Via San Secondo e Via Salussola (ossia S.P. Salussola-Chiappara-Dorzano)
Strada Provinciale Salussola-Brianco-Santhià
Via Massazza (ossia S.P. Salussola-Massazza)
Strada Provinciale Salussola-Arro-San Damiano
Via Giuseppe Mazzini (ossia S. P. Salussola-Arro-San Damiano)
Via Vigellio e Via Dante Alighieri (ossia S.P. Salussola-Verrone)

Le sole strade comunali dove vige l’obbligo di pneumatici o catene a bordo sono:
Via Bergana e Via Capoluogo

claudio.circolari[at]salussola.net

SalussolaNews informa i Salussolesi dall'anno 2000

SOSTIENI SalussolaNews anche nel 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *