Alla serata Aido di Salussola ospiti l’assessore regionale Chiara Caucino e il consigliere regionale Michele Mosca. FOTOGALLERIA

Salussola – Alla serata Aido di Salussola ospiti l’assessore regionale Chiara Caucino e il consigliere regionale Michele Mosca. FOTOGALLERIA – Serata Aido a Salussola per il secondo anno consecutivo, l’anno scorso in ricordo del defunto sindaco Carlo Cabrio. La serata di spettacolo benefico, già programmata sui piazzali del Belvedere, è stata spostata in ultimo, all’interno del Salone Polivalente di Via Elvo per minacciata pioggia. Presenti oltre agli ospiti d’eccezione l’assessore regionale Chiara Caucino e il consigliere regionale Michele Mosca, il sindaco di Olcenengo Anna Maria Ranghino, il presidente Aido Biella dr. Mauro Ilario Berto, il vicepresidente e sindaco di Mezzana Mortigliengo Alfio Serafia, il segretario Marco Ascari e l’amministratore Maria Teresa Pera. Ha fatto gli onori di casa il sindaco di Salussola Manuela Chioda, presente con Giunta e Consiglieri Comunali. Sono intervenuti per i saluti e gli omaggi il presidente della Pro Loco di Salussola Emilio Milano e il signor Vincenzo Paron quale esperto di risotti locali.

Aido Biella Associazioni di volontariato – Via Torino 39 – 13900 – BIELLA – Telefono 324 6072652  – E-mail biella.provincia@aido.it

Si occupa di promozione della cultura della donazione di organi, tessuti e cellule e della prevenzione di patologie che richiedono il trapianto di organi; provvedono alla raccolta di dichiarazioni di volontà favorevoli alla donazione di organi, tessuti e cellule post mortem.
Organizza conferenze a tema, banchetti informativi, eventi e spettacoli per raccolta fondi e sensibilizzare i cittadini.
Un loro incaricato (presidente o suo delegato) può accedere direttamente al SIA, sistema informativo che consente di inserire le dichiarazioni con cui i soci esprimono la volontà di donare organi, tessuti e cellule.
Collabora con gli ordini provinciali dei Medici Chirurghi e delle Professioni Infermieristiche e con le farmacie con l’obiettivo di sensibilizzare i professionisti e cittadini alla donazione degli organi.

4 luglio 2021 – redazione@salussolanews.it

SalussolaNews informa i Salussolesi dall'anno 2000

SOSTIENI SalussolaNews anche nel 2024