Domenica 29 agosto incoronazione della Madonna d’Oropa, dalle ore 6 tutte le strade di salita al santuario saranno inibite a chi non ha il pass obbligatorio

Salussola – Domenica 29 agosto incoronazione della Madonna d’Oropa, dalle ore 6 tutte le strade di salita al santuario saranno inibite a chi non ha il pass obbligatorio. Niente Oropa, domenica 29 agosto, per chi non ha il pass per entrare in santuario, e di conseguenza nemmeno per gite e passeggiate nei dintorni di esso, almeno fino alla fine della cerimonia d’incoronazione della statua della Madonna. Chi desidera assistere alla cerimonia religiosa, sul piazzale della basilica superiore, deve aver il pass per accedervi. Senza pass è inutile intraprendere il viaggio fino a Biella o fino al Tracciolino, dove ci sarà una postazione dove chiederanno il lascia passare, rilasciato dalla parrocchia. Le parrocchie del Comune di Salussola avranno, in tutto, cinque posti disponibili, crediamo già coperti, ma bisognerà chiedere al parroco. Da casa sarà possibile partecipare alla cerimonia via streaming, dal sito web del santuario, o dalla televisione TV 2000. Fino ad ora non abbiamo informazioni se la cerimonia verrà trasmessa anche da Rete Biella / Tele Biella.

E’ probabile che anche Salussola si attrezzi per una visione su grande schermo, vi terremo aggiornati se e dove questo si realizzerà.

 

CLICCA QUI PER CONOSCERE TUTTI GLI ORARI E LE INFORMAZIONI SULLA GIORNATA DEL 29 AGOSTO 2021 DI OROPA

 

DOVE VEDERE LA CERIMONIA D’INCORONAZIONE DELLA MADONNA D’OROPA ESEGUITA DAL LEGATO PONTIFICIO E RESTANDO A CASA:

4 agosto 2021 – redazione@salussolanews.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: