Non la solita pasta all’uovo, provala in questa variante e sarà tutta un’altra storia: così cremosa da leccarsi il piatto.
Chi ama dilettarsi in cucina e preparare con le mani qualsiasi tipo di pietanza, sa sicuramente bene come preparare una perfetta pasta all’uovo fatta in casa. Un mix di semplici ingredienti, tutti genuini, che permettono di realizzare diversi formati da poter condire in tutti i modi che si preferiscono.
Fettuccine, pappardelle, lasagne, orecchiette, sono solo alcuni dei tipi di pasta all’uovo che si potrà facilmente realizzare in casa. Una vera e propria istituzione in cucina, la cui ricetta semplicissima, viene tramandata da nonna a nipote ormai da anni. Alla base troviamo ingredienti semplici come farina e uova, che uniti nel modo giusto daranno vita a delle vere proprie specialità.
Almeno tutti, una volta nella vita, ci siamo cimentati nella preparazione della pasta all’uovo. L’idea di poter preparare qualcosa con le proprie mani e che poi tutti apprezzeranno è senza dubbio una grandissima soddisfazione. Ebbene, la ricetta di oggi si sposta un po’ dai grandi classici, infatti, si tratta di una piccola variante della classica pasta all’uovo ma che sarà altrettanto deliziosa. Vediamo quindi come preparare delle cremose crespelle di ricotta e spinaci.
Per le crespelle:
Per il ripieno:
Per la teglia:
Nei prossimi episodi di Tradimento, Oylum cercherà i suoi genitori naturali e la ragazza è…
La perdita dei capelli è un problema molto comune per uomini e donne ma con…
Nei prossimi episodi di UPAS si vedrà Roberto Ferri pronto a mettere in pratica un…
L’arredo che hai scelto per la tua casa ha un grande impatto sul tuo umore…
Gambe gonfie e piene di ritenzione idrica? Non ti preoccupare: se mangi i cibi giusti,…
Una settimana immersiva nei segreti della Sindone: Torino apre le porte ai visitatori di tutto…