Sai che esiste un frutto ricchissimo di proteine? Non fartelo mai mancare a tavola perché fa davvero bene!
La frutta è uno degli alimenti che non dovrebbe proprio mancare nella nostra dieta. Da mangiare a colazione, a merenda o per una cena leggera, un frutto è sempre un’ottima soluzione. E poi abbiamo sempre l’imbarazzo della scelta dato che esistono tantissimi frutti buonissimi e naturalmente dolci, che placano proprio la nostra voglia di qualcosa di zuccherino a fine pasto.

C’è un frutto che contiene tantissime proteine (quasi quanto un uovo) e nessuno lo sa. Anche se è molto famoso (e molto apprezzato), c’è allora un motivo in più per non fartelo mai mancare! È gustoso, fresco e ha un apporto nutrizionale eccezionale: ecco di quale si tratta.
Il frutto che contiene più proteine al mondo: ecco quale dovresti portare sempre in tavola
Si tratta di un frutto dolce ma anche acidulo, bello da vedere e saporito al palato. Viene usato spesso per decorare i dolci, proprio perché è davvero particolare. Questo frutto non è solo bello e buono ma a quanto pare fa davvero bene dato che è quello che contiene più proteine di tutti.

Si tratta del frutto della passione che oltre a contenere zuccheri naturali e vitamine, apporta anche tante proteine a chi lo consuma e diventa dunque un alleato insostituibile per chi cerca di mantenere una dieta sana e varia. I semi, che sono la parte edibile più ricca, contengono una notevole quantità di proteine rispetto ad altri frutti. Queste piccole gemme sono ricoperte di gelatina dolce e profumata, davvero gustosa ma anche ricca di importanti aminoacidi essenziali per il nostro organismo.
Come se non bastasse, il frutto della passione è anche una fonte di vitamine, come la Vitamina C che rafforza il sistema immunitario, e la vitamina A, benefica per la salute degli occhi e della pelle. A ciò si aggiungono minerali essenziali come potassio, ferro e magnesio, che supportano il corretto funzionamento del corpo. Dunque potremmo a tutti gli effetti considerarlo un superfood, ideale per chi vuole aggiungere le proteine vegetali nella sua alimentazione, senza rinunciare al gusto.
Basta mangiarne uno o due al giorno per beneficiare delle sue qualità senza eccedere. Da gustare da solo oppure aggiunto a yogurt, frullati o insalate, per fare un pieno di golosità e di benessere!