Nei rapporti di amicizia o fra colleghi non è mai facile capire se qualcuno sia invidioso di noi. Ecco i segnali a cui fare attenzione secondo la psicologia: meglio allontanare queste persone.
L’invidia è uno dei sentimenti più difficili da riconoscere nelle persone. Ma la psicologia ha identificato quali sono i comportamenti che mettono in atto queste persone, così che sarà più facile individuarle e allontanarle dalla propria vita.
Come altre emozioni, l’invidia è spesso silente o viene nascosta dalla persona che prova questo sentimento. In un rapporto di amicizia o fra colleghi è facile che si provi invidia verso qualcuno o che siamo proprio noi stessi ad essere invidiati.
Ecco 5 segnali definiti dalla psicologia che ci aiutano a capire se una persona è invidiosa di noi o di qualcosa di nostro (un oggetto, una relazione, una qualità o un risultato).
Può essere difficile e complicato scoprire se qualcuno prova invidia verso di noi ma ci sono dei segnali, o meglio degli indizi, nei comportamenti degli altri che potrebbero essere dei campanelli d’allarme. Meglio dunque allontanare queste persone dalla nostra vita perché sono negative.
Le persone invidiose in genere:
Insomma, le persone invidiose sono facili da “smascherare” perché mettono in atto questi comportamenti neanche troppo velatamente.
Una torta light, sana e soprattutto senza glutine. L'idea perfetta per chi segue diete ipocaloriche,…
Fai attenzione alla particolare scadenza se ti trovi a viaggiare in auto, il rischio è…
Instagram sta per sperimentare una nuova funzione che è molto apprezzata dai suoi utenti e…
Scopri come l'Amatriciana, una salsa nata dalla necessità dei pastori di montagna, è diventata un…
Anche tu, come me, detesti pulire il forno? Niente paura, c'è un rimedio che per…
Le emoji, più che semplici decorazioni, stanno diventando strumenti di sintassi, regolando il tono e…