Nei rapporti di amicizia o fra colleghi non è mai facile capire se qualcuno sia invidioso di noi. Ecco i segnali a cui fare attenzione secondo la psicologia: meglio allontanare queste persone.
L’invidia è uno dei sentimenti più difficili da riconoscere nelle persone. Ma la psicologia ha identificato quali sono i comportamenti che mettono in atto queste persone, così che sarà più facile individuarle e allontanarle dalla propria vita.
Come altre emozioni, l’invidia è spesso silente o viene nascosta dalla persona che prova questo sentimento. In un rapporto di amicizia o fra colleghi è facile che si provi invidia verso qualcuno o che siamo proprio noi stessi ad essere invidiati.
Ecco 5 segnali definiti dalla psicologia che ci aiutano a capire se una persona è invidiosa di noi o di qualcosa di nostro (un oggetto, una relazione, una qualità o un risultato).
Può essere difficile e complicato scoprire se qualcuno prova invidia verso di noi ma ci sono dei segnali, o meglio degli indizi, nei comportamenti degli altri che potrebbero essere dei campanelli d’allarme. Meglio dunque allontanare queste persone dalla nostra vita perché sono negative.
Le persone invidiose in genere:
Insomma, le persone invidiose sono facili da “smascherare” perché mettono in atto questi comportamenti neanche troppo velatamente.
Una settimana immersiva nei segreti della Sindone: Torino apre le porte ai visitatori di tutto…
È la donna del momento, il Time la considera tra le figure più influenti, mentre…
Molteplici effetti indiretti sulla vista per chi indossa occhiali imperfetti: occhio con meno gradi? Non…
La Promessa, inedite anticipazioni: Jana ha paura, tuttavia la sua coscienza glielo impone. Presto o…
Ecco perché tutti stanno inserendo nella lavastoviglie una pallina di carta stagnola: la motivazione nessuno…
Non ti piace la frutta a dieta? Scopri due alternative sane, pratiche e approvate dai…