WhatsApp: c’è un modo infallibile per scoprire se qualcuno controlla i tuoi accessi

La sensazione di essere spiati non è mai piacevole e può generare anche ansia. Se temi che qualcuno stia controllando i tuoi accessi su WhatsApp, ti svelo come scoprirlo e poi eliminare il problema senza che nessuno se ne accorga.

Tutti noi, almeno qualche volta, abbiamo avuto il sospetto di essere, per così dire, “spiati” o, quantomeno, controllati su WhatsApp. La sensazione che qualcuno controlli ripetutamente i nostri accessi alla chat per vedere se siamo o no in linea, se siamo o no disponibili.

icona di whatsapp
WhatsApp: c’è un modo infallibile per scoprire se qualcuno controlla i tuoi accessi/salussolanews.it

Non è una bella sensazione e, spesso, può generare ansia: essere spiati o controllati non piace a nessuno, non ci fa sentire al sicuro e la consideriamo una violazione della privacy anche se, per Legge, non è punibile controllare gli accessi di qualcuno su WhatsApp. Che fare? Smettere di usare la chat?

Assolutamente no anche perché, in molti casi, non è neppure possibile: molti di noi, infatti, usano WhatsApp non tanto per chattare con le amiche o con il partner ma, soprattutto, per ragioni di lavoro. C’è un altro modo molto più semplice per scoprire se qualcuno sta controllando i nostri accessi su WhatsApp. Non solo: possiamo anche liberarci di questo problema senza che nessuno se ne accorga.

WhatsApp: ecco come capire se qualcuno ti sta controllando

Hai la sensazione che il tuo profilo WhatsApp sia controllato da qualcuno, il dubbio che qualcuno tra i tuoi contatti ti stia spiando e stia monitorando i tuoi accessi? C’è un modo sicuro per scoprire se le cose stanno proprio così oppure se è soltanto una tua sensazione.

donna con il cellulare in mano
WhatsApp: ecco come capire se qualcuno ti sta controllando/salussolanews.it

Per prima cosa diffida di tutte le App che promettono di scoprire eventuali spie in quanto, la maggior parte delle volte, si tratta di malware e una volta che le installi rischi che ti vengano rubati tutti i dati sensibili e persino il numero di conto corrente. Dunque non installare niente di questo tipo.

Scoprire se qualcuno sta controllando i tuoi accessi, in realtà, è più semplice di quello che credi: l’essere umano, infatti, è prevedibile, molto prevedibile. Se dopo ogni tuo accesso su WhatsApp una certa persona ti scrive in chat, nel 99% dei casi quel soggetto stava aspettando che tu entrassi su WhatsApp e monitora, quindi, i tuoi accessi.

Non solo: oggi tutti abbiamo la possibilità di aggiornare il nostro stato su WhatsApp, esattamente come facciamo su Facebook e su Instagram. Se vedi che una persona controlla sempre ogni tuo aggiornamento di stato, allora è altamente probabile che tenga sotto controllo anche i tuoi accessi.

Se si tratta di un’amica o di un corteggiatore non è un grosso problema, può anche fare piacere ma se si tratta di persone che preferiresti non sapessero tutti i fatti tuoi e i tuoi movimenti, allora c’è un modo per impedire che questo avvenga. Come? E’ molto facile e veloce il procedimento. Ecco, passo passo, che cosa devi fare.

Vai su Impostazioni – Privacy – Ultimo accesso: a questo punto puoi decidere di escludere alcuni contatti in modo che essi non possano vedere quando è stato il tuo ultimo accesso alla chat. Puoi anche scegliere l’opzione “Nessuno” e, in tal modo, nessuno potrà vedere il tuo ultimo accesso.

Gestione cookie