Anche tu usi l’aceto di mele come condimento? Non sprecarlo così e consumalo anche a colazione; non crederai ai suoi benefici

L’aceto di mele è un condimento molto usato in cucina ma può essere consumato anche a colazione perché ha dei benefici incredibili. Ecco quali sono.

A parte olio, sale, pepe e aceto, c’è un altro condimento molto usato in cucina: l’aceto di mele. Questo sta bene su carni, insalate, verdure crude, macedonia di frutta e può essere utilizzato anche per sfumare risotti e per preparare salse.

bottiglia vetro aceto di mele, mela rossa intera e mela a metà
Anche tu usi l’aceto di mele come condimento? Non sprecarlo così e consumalo anche a colazione; non crederai ai suoi benefici – salussolanews.it

Non solo ma questo amatissimo condimento può essere consumato anche a colazione perché, secondo gli esperti, apporta diversi benefici al corpo. Ecco di quali si tratta.

I benefici dell’aceto di mele consumato a colazione

L’aceto di mele è un condimento molto amato e usato in cucina. Tuttavia gli esperti consigliano anche di consumarlo a colazione perché potrebbe apportare tanti benefici per il corpo.

mele intere rosse, mele tagliate e bottiglia aceto di mele
I benefici dell’aceto di mele consumato a colazione – salussolanews.it

In particolare potrebbe essere portentoso per chi vuole perdere i kg di troppo. Non solo, ma mescolare aceto di mele con il tè può aiutare a combattere l’indigestione e ridurre la pancia gonfia. Inoltre favorisce la digestione ed allevia il senso di nausea e il bruciore di stomaco. Infine, sembra che possa contrastare il fastidioso singhiozzo.

Usarlo è facilissimo: sarà sufficiente scaldare 400 millilitri d’acqua fino a quando non arriva a bolllore. A questo punto togliere dal fuoco e aggiungere la buccia di un ananas, due bastoncini di cannella, un cucchiaio di erbe di tè verde, un pezzo di zenzero e un cucchiaino di curcuma. Mescolare bene e lasciare in infusione per 15 minuti. Per finire, filtrare il tè e aggiungere un cucchiaio di aceto di mele.

Questo infuso molto ricco e saporito, può essere sorseggiato in ogni momento della giornata. In questo modo l’aceto di mele può diventare l’alleato migliore e naturale per ritrovare il peso forma, favorire la digestione e contrastare gonfiore, nausea e singhiozzo. Tuttavia bisogna mettere in guardia sulle eventuali controindicazioni di questo ingrediente: avendo elevata acidità, consumarlo ogni giorno e in grandi quantità, può corrodere i denti e il loro smalto.

Inoltre, può favorire la stitichezza (che non è mai piacevole da avere al mattino appena svegli) ed essere problematico per chi soffre di ipertensione. Dunque l’aceto di mele può essere consumato saltuariamente a colazione, soprattutto quando si hanno problemi di nausea, gonfiore e indigestione, e come alleato per ritrovare il peso forma naturalmente.

Gestione cookie