Si ritirò dal mondo della musica qualche anno fa, ma la foto sui social fa ben sperare: il noto cantante potrebbe tornare.
Il sistema dello show business può soffocare, alimentare ansia e frustrazione. Il mondo della musica è dominato da una frenesia incontrollabile. Si producono una quantità indicibile di singoli ed album, uno dopo l’altro, in perfetto stile catena di montaggio. La concorrenza è sempre più spietata e i giovani artisti, quelli che ancora faticano ad affermarsi stabilmente, cedono talvolta all’impulso di mollare tutto e di fuggire.

Sono soprattutto i junior a decidere di ritirarsi. Il riscontro mediatico al giorno d’oggi nasce soprattutto dalla visibilità sui social, dagli streaming e dai numeri registrati in seguito alla pubblicazione dei video musicali. Un accumulo di cifre che diventano un’ossessione per gli aspiranti artisti e non solo. Valori che hanno messo in crisi grandi artiste come Arisa, che durante una puntata di Amici espresse pubblicamente il suo malessere per la mancata partecipazione al Festival di Sanremo.
Ed è proprio da quel palco che partiremo in questa sede. In seguito alla sua esibizione presso il Teatro dell’Ariston, il noto cantante decise di ritirarsi per salvaguardare la sua salute mentale. È così sparito non solo dal mondo della musica, ma anche dalla vita parallela rappresentata dai social media. Uno scatto ha però riacceso le speranze. La foto diffusa repentinamente è diventata virale.
Il noto cantante potrebbe tornare, è nato negli studi di Amici
È nato negli studi Mediaset di Amici nell’edizione 2020/2021, la prima aggiornata sulla base delle indicazioni anti-covid. Fu allora che Maria De Filippi decise, con la collaborazione della redazione, di organizzare il format in modo tale che gli allievi convivessero in casetta per l’intera durata del loro percorso. Un sistema che contribuì ad alimentare gli ascolti e che dunque divenne prassi della trasmissione.

All’epoca debuttò un cantante molto particolare, apprezzato soprattutto per la sua sensibilità. Stiamo parlando di Sangiovanni, ex allievo di Rudy Zerbi ed ex fidanzato di Giulia Stabile. Il giovane artista è tornato in studio dopo molto tempo, insieme al collega Alfa. I suoi fan non hanno potuto fare a meno di crogiolarsi in un barlume di speranza. Aveva raccontato come la tristezza invalidante stesse piano piano andando via e che fosse molto più sereno.
Questo potrebbe tradursi in un imminente ritorno. In molti sperano che questa non sia una mera illusione, ma una potenziale realtà. Nel frattempo, Alfa è già sold-out.