Le anticipazioni per la seconda puntata di Belcanto, prevista per lunedì 3 marzo: emergono i segreti della protagonista.
Dopo il grande successo de Il Conte di Montecristo, Rai festeggia il nuovo successo di una sua serie in costume: con i primi due episodi, andati in onda lunedì 24 febbraio, ha fatto il suo esordio in prima serata su Rai 1 Belcanto, fiction ambientata a metà Ottocento e che racconta la storia di una donna e delle sue figlie, all’inseguimento del sogno di diventare cantanti liriche.

Una splendida Vittoria Puccini, accompagnata da due talentuose e giovani attrici come Caterina Ferioli e Adriana Savarese, ha incantato tutto il pubblico Rai; le trame, tra emozioni, intrighi, giochi di potere e relazioni passionali, hanno già appassionato milioni di telespettatori (nella prima serata, la fiction ha totalizzato la bellezza del 20,7% di share, con più di 3,5 milioni di spettatori sintonizzait).
Dopo la fuga da Napoli e le difficoltà incontrare a Milano, Maria, Antonia e Carolina sono riuscite a sistemarsi e le due ragazze sono riuscite ad entrare nella rinomata scuola di musica di Crescenzi. Ma cosa succederà nel prossimo appuntamento, previsto per lunedì 3 marzo? Le anticipazioni dei due nuovi episodi, emerge la verità sulla protagonista.
Belcanto, le anticipazioni degli episodi del 3 marzo: Carolina scopre il segreto di Maria
Stando alle anticipazioni trapelate per la serata del 3 marzo, nei nuovi episodi di Belcanto emergerà la verità su Maria. Nel terzo episodio, Don Giovanni, mentre Maria lavora come domestica presso la famiglia Bellerio, Carolina rischierà di essere espulsa dalla scuola, ma soprattutto scoprirà la verità sul passato della madre. La giovane verrà a conoscenza del passato da cantante lirica di Maria, una scoperta che darà vita ad una serie di eventi con protagonista la minore delle ragazze.

Nella puntata successiva, Casta Diva, Carolina sarà sconvolta da quanto scoperto sulla madre e cercherà in tutti i modi di ritornare a Napoli, da Saveri. Sarà sua sorella Antonia a convincerla a rimanere a Milano, proprio mentre lei finisce nelle mire di Giacomo Lotti, intenzionato ad ottenere i favori della ragazza per riavvicinarsi a Maria. Dopo aver deciso di rimanere a Milano, Carolina prende lezioni private dal maestro.
Nel cast della serie, oltre alle tre protagoniste già menzionate, troviamo anche Giacomo Giorgio, Carmine Recano, Andrea Bosca, Vincenzo Ferrara, Andreas Pietschmann e Nicolò Pasetti. La fiction andrà in onda su Rai 1 fino a lunedì 17 marzo, quando verranno mandati in onda gli ultimi due episodi.