Si profila una vera e propria rivoluzione ad “Amici”, fortemente voluta da Maria De Filippi, come la prenderanno i telespettatori? “Queen Mary” difficilmente sbaglia.
Maria De Filippi è certamente amatissima dal pubblico, non è eccessivo definirla una “Regina della Tv” grazie alla sua capacità di trasformare in oro tutti i programmi a cui è legata. Questo vale certamente per quelli che lei conduce in prima persona, ma anche per un reality come “Temptation Island”, che lei cura e produce, diventato oggi un vero fenomeno di costume. Ora che la primavera sta per arrivare si avvicina un momento che in tanti attendono con trepidazione, l’inizio del serale di “Amici”, la fase che porterà alla proclamazione del vincitore.

Il talent show è ormai diventato un vero cult del genere, non a caso è considerato un punto di riferimento per tutti i giovani che vogliono costruirsi una carriera nel canto o nel ballo, grazie alla possibilità di crescere con maestri importanti o di farsi notare dagli addetti ai lavori. Certamente chi partecipa desidera arrivare più in fondo possibile, ma a volte si riesce a ottenere un lavoro importante anche senza questo risultato così eclatante, a conferma di come il talento venga poi premiato. Questa volta le novità non mancheranno, la conduttrice ha in serbo qualcosa di speciale.
Ad “Amici” cambierà tutto: la nuova idea di Maria Filippi
“Squadra che vince non si cambia“, così diceva un vecchio detto che possiamo spesso applicare in molti ambiti della nostra vita, lavoro e sentimenti compresi. Non è difficile comprenderne il significato, visto che sta a sottolineare come sia sempre bene evitare i salti nel buio quando non si sa bene quali possano essere le conseguenze. Il ragionamento può valere certamente anche per la Tv, anche se una come Maria De Filippi a volte può concedersi anche delle vere e proprie sorprese, ben sapendo che difficilmente il pubblico la possa abbandonare. Anzi, tutto quello che riguarda la conduttrice scatena già naturalmente interesse e curiosità.

I cambiamenti non riguarderebbero ovviamente la formula, ma i componenti della giuria, che avranno il compito di valutare le perfomance dei ragazzi e stabilire chi proseguirà il proprio percorso. “Queen Mary” sembra avere intenzione di fare sul serio, per questo sta pensando di puntare su tre nomi “top” che possono spingere ancora di più il pubblico a sintonizzarsi su Canale 5. A dare le prime anticipazioni a riguardo ci ha pensato il settimanale ‘Nuovo Tv”, che dà l’idea come si sia deciso di fare le cose in grande, scegliendo artisti del calibro di Amadeus, Christian De Sica ed Eleonora Abbagnato.
Tra loro spicca certamente il pluripresentatore del Festival di Sanremo, che sta vivendo una stagione televisiva non così esaltante dopo il suo passaggio a Discovery, per questo difficilmente potrebbe rifiutare la proposta di far parte del cast della trasmissione Mediaset. Del resto pochi mesi fa era nello studio di “Amici” a valutare le prove del pomeridiano, oltre a essere stato ospite di “C’è posta per te” con la moglie Giovanna Civitillo, confermando la grande stima che la padrona di casa ha per lui.
L’attore, invece, può essere considerato un artista a 360 gradi, per questo sembra in grado di comprendere al meglio anche la presenza scenica dei giovani che provano ad affacciarsi al mondo dello spettacolo, ben sapendo come la concorrenza sia spesso spietata. La ballerina ha già fatto questo compito in passato, è certamente una delle più accreditate per decifrare pregi e difetti dei danzatori in gara, oltre a poter dare loro consigli preziosi.

Scartata quindi la pista che portava a Ilary Blasi, di cui si era parlato recentemente, visto che l’ex signora Totti è attualmente alle prese con la preparazione del suo nuvo programma “The Couple”, in onda ad aprile. Tantissimi avevano apprezzato il trio delle ultime edizioni, composto da Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi, i loro “sostituti” sembrano essere comunque perfetti.