Casa pulita in pochissimo tempo, arriva il metodo rivoluzionario: tutto perfetto in 15 minuti

Con questo metodo si potrà finalmente avere casa pulita in appena 15 minuti: una volta provato non si molla più.

Per quanto siano necessarie e fondamentali, le pulizie di casa non sono sicuramente tra le cose che più facciamo con piacere anzi, il più delle volte cercheremo di fare di tutto pur di rimandarle il più possibile. Purtroppo però, anche se noiose e faticosa, non si potrà di certo farne a meno, soprattutto se si desidera vivere in ambienti sani e privi di pericoli.

donna che pulisce casa
Casa pulita in pochissimo tempo, arriva il metodo rivoluzionario: tutto perfetto in 15 minuti Salussolanews.it

Una volta presto atto che pulire casa è importantissimo, si potrà cercare qualche piccolo stratagemma che permetterà di rendere il tutto più veloce e meno faticoso. Semplici strategie, che, se adottate nel modo giusto permetteranno di avere casa completamente pulita in pochissimi minuti e senza fare nemmeno troppi sforzi.

Con questo metodo geniale si avrà casa pulita in pochissimi minuti

Se tutti ormai abbiamo ben noto il metodo Konmari per avere armadi, cassetti ed ogni singolo ambiente sempre in perfetto ordine, è importante conoscere anche una nuova tecnica che prende il nome di FlyLady. Il metodo nasce in America, inventato e perfezionato dalla signora Marla Cilley, che con il passare del tempo ha fatto di questo sistema un vero e proprio business.

coppia che pulisce casa
Con questo metodo geniale si avrà casa pulita in pochissimi minuti Salussolanews.it

Ma in cosa consiste il metodo FlyLady e come bisogna applicarlo? Il sistema si basa fondamentalmente sulla regola dei 15 minuti, sulle missioni giornaliere e su l’uso del timer. In questo modo, si andrà a creare una vera e propria routine che aiuterà a tenere tutto perfettamente in ordine. Un metodo che aiuta sicuramente a tenere tutto sotto controllo, ma senza passare ore ed ore a pulire ogni angolo.

La regola dei 15 minuti serve proprio a questo, infatti, cioè pulire una determinata zona della casa senza superare il tempo stabilito. In questo modo non andremo a cadere nella trappola del perfezionismo. Un altro principio base di questo metodo è fare un poco alla volta, stabilendo dei compiti giornalieri, come:

  • rifare i letti
  • pulire i bagni velocemente
  • svuotare la lavastoviglie
  • mandare avanti la lavatrice

Nel pomeriggio invece, ci si potrà dedicare ad un compito che rientra nella ‘missione giornaliera’, che, per chi si iscriverà al programma, riceverà ogni giorno tramite mail. Infine, arrivano i compiti serali, che sono:

  • preparare l’abbigliamento per il giorno dopo
  • organizzare l’agenda per il giorno dopo
  • caricare la lavastoviglie
  • riordinare gli hot spot (ovvero i punti della casa in cui si accumula la roba e il disordine)
  • lavarsi
  • assicurarsi che il lavello sia pulito e splendente
  • andare a letto a un orario decente.

Una volta presa dimestichezza con questo metodo, pulire casa non sarà più un problema e si potrà dedicare più tempo alle proprie passioni.

Gestione cookie