La tua lavatrice occupa troppo spazio in casa? Ecco come liberare l’ingombro e recuperare centimetri preziosi.
Elementi indispensabili all’interno della propria casa, la lavatrice e l’asciugatrice contribuiscono ad ottimizzare e semplificare le faccende domestiche ogni giorno. Con le loro dimensioni standard, tuttavia, questi elettrodomestici possono risultare ingombranti all’interno di spazi piccoli.

Nelle case moderne, difatti, sono pochi gli ambienti dove poter disporre gli elettrodomestici utili alle faccende domestiche. Lavatrici ed asciugatrici, vengono posizionate spesso in luoghi non consoni al loro utilizzo, come cucine, bagni o camere da letto.
In alternativa, si ricorre spesso a ripostigli, corridoi o, in alcuni casi, anche ai balconi i quali vengono trasformati in lavanderie improvvisate. Nonostante la popolarità di questa problematica, è possibile ricorrere ad una soluzione funzionale e adatta a molteplici esigenze.
Recupera spazio in casa: addio alle lavatrici ingombranti
Nelle case in cui lo spazio dedicato alla lavanderia risulta essere limitato, se non del tutto assente, le soluzioni per ottimizzare lo spazio si presentano indispensabili per ottenere il massimo della funzionalità e del comfort. Tra questi, spicca il kit di sovrapposizione Whirpool, pensato per unire le funzionalità della lavatrice e dell’asciugatrice in un’unica colonna multitasking.

Il kit di Whirpool, difatti, permette di sfruttare al meglio lo spazio in verticale, presentandosi come un supporto saldo e sicuro per i propri elettrodomestici. Grazie alla superficie di ancoraggio, difatti, sarà possibile unire lavatrice e asciugatrice tra di loro, creando una colonna da posizionare in stanze piccole e ambienti ristretti. Dietro una porta, all’interno di un ripostiglio, nell’angolo di un corridoio o all’interno della piccola lavanderia di casa, il kit di assemblaggio di Whirpool permetterà di avere l’indispensabile a portata di mano e in poco spazio.
Facile da installare senza nessun attrezzo, il kit si adatta facilmente ad elettrodomestici di dimensioni 60×60 centimetri. Per rendere stabile l’installazione, tuttavia, il kit di ancoraggio viene venduto con una cinghia da applicare intorno ai due elettrodomestici. Il suo ripiano estraibile, permette di caricare, scaricare e piegare il bucato senza chinarsi, sostenendo fino ad un peso di 12 kg. Disponibile ad un prezzo di 88 euro presso il sito web ufficiale di Whirpool, il kit di ancoraggio rappresenta la soluzione ideale e più economica per recuperare spazio prezioso in casa e rendere più organizzata la zona lavanderia.