Siamo bombardati da chiamate da parte di call center a tutte le ore: ora basta! Finalmente arriva il modo per bloccarle una volta e per tutte!
I call center non conoscono orari e ci bombardano di telefonate dalla mattina fino alla sera disturbandoci anche mentre stiamo lavorando o mentre siamo in pausa pranzo o, persino, mentre siamo in bagno. La situazione ormai è sfuggita di mano e bloccare, di volta in volta, i numeri che ci chiamano serve a ben poco.

Come fare per mettere fine, una volta e per sempre, a questa situazione sgradevole? Fino ad oggi un rimedio efficace non si è mai trovato e, quindi, abbiamo continuato ad essere disturbati e interrotti dal lunedì mattina fino al venerdì sera ma, talvolta, persino durante il weekend.
Dobbiamo rassegnarci e farci venire un esaurimento nervoso a suon di chiamate del tutto inutili? No, fortunatamente no. La soluzione è stata trovata e questa volta funziona veramente, già diverse persone la stanno sperimentando con successo. Nel prossimo paragrafo vediamo come liberarci, una volta e per sempre, dalle chiamate spam dei call center.
Chiamate spam: ora le blocchi per sempre!
La soluzione che tutti stavamo aspettando finalmente è arrivata: finalmente è stato trovato un modo per bloccare una volta e per tutte le chiamate spam da parte dei call center o da voci registrate da cui veniamo tempestati a tutte le ore del giorno. Dobbiamo solo fare una cosa semplicissima: di seguito vediamo di che cosa si tratta.

Numero sconosciuto, ennesima chiamata: rispondi e una voce registrata ti propone un’offerta su luce e gas o un depuratore o altro. Tutto questo si ripete per almeno 10 volte al giorno tutti i giorni facendoti perdere tempo e facendoti fare un bel po’ di nervoso in più. Che fare?
La soluzione più semplice sarebbe non rispondere e, fin qui, ci siamo già arrivati tutti da un bel pezzo ma, purtroppo, molti di noi devono rispondere in quanto per ragioni di lavoro potrebbero essere contattati da numeri che non hanno nella propria rubrica. Come tutelarsi e non impazzire a causa del telemarketing selvaggio?
Ora è semplicissimo: basta scaricare un’App e il gioco è fatto. Se disponi di un moderno IPhone è possibile che esso sia già dotato automaticamente di filtri anti spam. Altrimenti puoi scaricarti un’App con questa funzione: si tratta di App che riescono a individuare i numeri provenienti dai call center e bloccano le chiamate. Tra le più efficaci ci sono Truecaller e Should I Answer. Grazie a queste App non sarai più disturbato da chiamate spam.
Inoltre ricordati, quando compili moduli online, di non dare mai il tuo consenso per campagne di marketing: spesso lo facciamo in automatico, in modo distratto ma se diamo il consenso allora è come se avessimo dato il consenso alle chiamate da parte dei call center.