Invece che spendere soldi in prodotti e trattamenti dal parrucchiere, per risolvere il problema dei capelli crespi bastano due cucchiai di questo ingrediente.
Tante donne e tanti uomini dedicano molto tempo e soldi alla cura dei propri capelli. Si è sempre alla ricerca di prodotti specifici per avere una chioma luminosa e folta, ma anche dei trattamenti più all’avanguardia per prevenire la caduta e soprattutto il fastidioso effetto ispido e crespo.

Contro i capelli crespi, però, non è necessario spendere molti soldi in prodotti e trattamenti: infatti bastano due cucchiai di un semplice ingrediente per farli risplendere ed essere più nutriti ed idratati in maniera naturale. Ecco cosa usare.
L’ingrediente che risolve il problema dei capelli crespi
I capelli crespi sono un problema ricorrente in molti uomini e molte donne. Per questo si è sempre più alla ricerca di prodotti specifici per risolvere il problema o di trattamenti, anche costosi, per dare nutrimento ed idratazione alla chioma.

In realtà la soluzione si ha già in casa: infatti bastano 2 cucchiai di un ingrediente da cucina molto comune per non avere più i capelli crespi. Sarà sufficiente infatti mescolare due cucchiai di zucchero con un po’ di acqua calda fino a scioglierlo. Quindi, aggiungere nella ciotola da due a quattro cucchiai della propria maschera nutriente per capelli preferiti.
Mescolare per bene fino a che il composto non abbia una consistenza omogenea. Quindi applicare sui capelli, lavati e umidi, dalla metà alle punte, e lasciare in posa per 20-25 minuti, prima di risciacquare per bene con acqua tiepida per rimuovere tutti i residui. Nell’asciugatura, usare un phon a temperatura media, dirigendo il getto d’aria dall’alto verso il basso in modo da sigillare le cuticole e prevenire l’effetto crespo.
Dunque bastano due cucchiai di zucchero per mettere fine a questo problema molto comune e fastidioso. Questo ingrediente infatti agisce come idratante naturale, attirando l’umidità nei capelli e sigillando le cuticole, mentre la maschera fornisce nutrienti e morbidezza ai capelli crespi.
Chi l’avrebbe mai detto che nella propria dispensa si nasconde il rimedio economico per avere finalmente una chioma idratata e splendente! In associazione con la propria maschera nutriente ed idratante preferita, questo dolcificante permette di togliere l’effetto crespo dai propri capelli una volta per tutte e in poco tempo.