Deva Cassel segue le orme dei genitori e si presenta come protagonista assoluta della serie tratta dal romanzo di Tomasì di Lampedusa che potrebbe lanciare la sua carriera cinematografica e che intanto le ha fatto incontrare l’amore.
La notizia del fidanzamento tra Deva Cassel, splendida figlia d’arte alle prime prove attoriali, e Saul Nanni, giovane talento emergente del nostro cinema, era già trapelata lo scorso anno, quando i due erano impegnati sul set della serie Il Gattopardo. Come spesso capita in questi casi galeotto è stato il ruolo, visto che nella serie i due interpretano Angelica e Tancredi, i due protagonisti che finiscono per innamorarsi.

Un’interpretazione che sarà venuta abbastanza spontanea ai due giovani attori, visto che mentre recitavano la parte degli innamorati sono finiti per amarsi davvero. Un dettaglio che aumenta la curiosità del pubblico su questa nuova trasposizione del romanzo sulla Sicilia dell’800 e che potrebbe fare la differenza sul trasporto che le scene in cui sono protagonisti veicoleranno.
Un anno dopo la loro storia d’amore sembra una favola, come conferma la giovane attrice italo-francese: “Sono stata io la prima a mandare un messaggio per dire di andare a cena e frequentarci un po’ visto che dovevamo stare insieme sei mesi e sarebbe stato carino instaurare un’amicizia. È nato tutto in maniera lenta e graduale. Ma potete immaginare quanto sia bello iniziare una storia incontrandosi vestiti da principe e principessa?”.
Chi è Deva Cassel, l’Angelica de Il Gattopardo
La prima cosa che salta all’occhio quando ci si trova di fronte a Deva Cassel è la sua naturale bellezza. Non poteva essere altrimenti visto che si tratta della figlia di una delle modelle più belle d’Italia, Monica Bellucci, e di uno degli attori più affascinanti degli anni ’90, Vincent Cassel.

Cresciuta osservando i genitori che lavoravano, Deva ha da subito sviluppato una propensione per il mondo del cinema e dello spettacolo. Aveva solo 15 anni quando nel 2019 Dolce & Gabbana l’ha scelta come testimonial della suo nuovo profumo Dolce Shein e la stessa età quando ha fatto la prima sfilata. Dal 2021 ha raccolto il testimone che fu della madre diventando ambasciatrice della casa di moda.
L’infanzia e l’adolescenza passate tra Rio de Janeiro, Parigi e Roma (sua città natale) le hanno permesso di appassionarsi alle lingue ed oggi la ventenne attrice è poliglotta, capace di parlare fluentemente in 5 lingue differenti. Il debutto nel mondo del cinema è avvenuto nel 2023 nel film ‘La bella estate’ (tratto dall’omonimo romanzo di Cesare Pavese). Lo scorso anno ha debuttato anche come doppiatrice per il film Pixar InsideOut 2, prestando la voce al personaggio Ennui.