Lavare le scarpe in lavastoviglie l’ultima bizzarra follia del web, ma è davvero possibile fare tutto ciò? Meglio sapere cosa si rischia.
In un’epoca come quella in cui viviamo ora, dove una buona parte delle nostre azioni viene condizionata da quello che vediamo sul web, non è affatto raro trovare qualche video che ci incuriosisce e provare a replicarlo in casa. Si passa da simpatici trend, come può essere un balletto piuttosto che uno scherzo divertente, fino ad arrivare ad alcuni consigli per alcune faccende domestiche.

Sempre più spesso, infatti, esperti di pulizie e non solo, condividono la loro giornata, mostrando agli utenti come svolgere alcune delle pulizie domestiche più comuni. Tantissimi suggerimenti si mostrano essere anche piuttosto validi e risolutivi, mentre alcuni, oltre a lasciare il tempo che trovano sono anche abbastanza ‘pericolosi’.
Lavare le scarpe in lavastoviglie: il trend che sarebbe meglio non replicare
Ed è proprio in questo ultimo periodo, che è diventato virale un trend piuttosto bizzarro in cui si vedono persone mettere le proprie scarpe in lavastoviglie per lavarle. In pochissimo tempo le condivisioni sono diventate davvero tantissime, a tal punto da spingere un esperto in pulizie domestiche a dire la sua. È stato proprio Mattia Alessio, che attraverso il suo profilo ufficiale Instagram @lacasadimattia a dire ciò che pensa di questa insolita pratica.

A seguito dei numerosi video che circolano in rete, in cui si vede usare la lavastoviglie per lavare le scarpe da ginnastica, Mattia, esperto di pulizie si è espresso in merito alla questione: “Non riesco a credere che qualcuno possa pensare di lavare le scarpe nello stesso posto in cui si lavano i piatti su cui mangiamo. È una questione di buon senso, oltre che di igiene“. Queste sono le parole espresse e che ovviamente sono pienamente condivisibili.
Visualizza questo post su Instagram
Lavare le scarpe in lavastoviglie, non è solo una praticamente che non elimina a fondo lo sporco, ma permette anche una contaminazione non da poco. Infatti, anche se dopo aver eseguito questo folle gesto, si decidesse di avviare un ciclo di pulizia profonda, non si avrebbe la certezza assoluta di rimuovere a fondo tutto lo sporco rilasciato dalle scarpe. Quindi per evitare inutili rischi, meglio usare la classica lavatrice per poter lavare le sneakers.