Rocco Schiavone, dov’è il tuo amico? Il viaggio in Argentina con un colpo di scena. Anticipazioni ultima puntata 6° stagione

L’ultima puntata di Rocco Schiavone 6 si conclude con un viaggio in Sud America, cosa succederà?

Il personaggio, nato dalla penna di Antonio Manzini e interpretato da Marco Giallini, chiude così il suo ciclo (forse). Si è assistito a un percorso, non solo lavorativo – dettato dai casi da risolvere – ma, soprattutto, personale, essendo il passato affiorato nuovamente con tutta la sua forza brutale.

Personaggio Rocco Schiavone
Rocco Schiavone, dov’è il tuo amico? Il viaggio in Argentina con un colpo di scena. Anticipazioni ultima puntata 6° stagione (Credits: RaiPlay) – salussolanews.it

ll tradimento dell’amico Sebastiano ha riaperto vecchie ferite che sembravano, ormai, sanate o, quantomeno, accettate, inevitabilmente – al dolore ci si può rassegnare, ma non si dimentica. Fortunatamente Rocco non è solo, circondato dai suoi amici di squadra valdostani e una spasimante, la giornalista Sandra Buccellato.

Tuttavia la situazione precipita: uno dei suoi più fidati compagni, Italo, rischia grosso a causa del gioco d’azzardo e anche la vita privata è in bilico, specialmente dopo il ritorno di Caterina. Si aggiunge un altro problema: la scomparsa di Furio e Sebastiano in Argentina. Dove sono finiti? Inizia la caccia.

Rocco Schiavone 6, ultima puntata: il viaggio inatteso

Finora Schiavone si è sempre occupato di casi difficili tra cui l’ultimo che ha richiesto molto più tempo del previsto: il ritrovamento di ossa appartenute a un bambino, morto anni prima. Indagini su indagini, infine una verità sconvolgente che neanche il vicequestore romano avrebbe mai voluto scoprire.

Personaggi Rocco Schiavone, Brizio e Furio
Rocco Schiavone 6, ultima puntata: il viaggio inatteso (Credits: RaiPlay) – salussolanews.it

Ma, adesso, si profila all’orizzonte un’altra fatica, la più dolorosa e complessa, proprio perché personale. Come si ricorderà, nella scorsa puntata, Rocco riceve una telefonata da Brizio che gli comunica la partenza di Furio per il Sud America, alla ricerca di Sebastiano, con l’intenzione di vendicarsi. La situazione si complica.

La prossima puntata è incentrata su questo: un viaggio inaspettato, spericolato, intimo. Il gruppo degli amici di una vita che si ritrova, ‘lavando i propri panni sporchi’, come si suole dire. Dunque, si proceda con ordine. Rocco e Brizio volano in Argentina alla ricerca di Furio. Non è facile, senza avere neanche un indizio da cui poter cominciare.

Ebbene, lo rintracciano a Buenos Aires. Ora si incamminano per scovare Sebastiano, ovunque si sia nascosto. Ma nessuno di loro sa cosa aspettarsi. Imprevedibilità riassume l’attesissimo (ultimo) episodio della sesta stagione. Quali le reazioni quando si ritroveranno vis-à-vis? Intanto il peso sul cuore di Schiavone diventa sempre più un macigno.

Non si conosce l’epilogo: potrebbe essere un finale aperto oppure chiudere per sempre questo capitolo. Ma, ad ogni modo, appuntamento da non perdere per godere della compagnia di Rocco Schiavone, ancora una volta: mercoledì 12 marzo, ore 21.45, su Rai 1.

Gestione cookie