Ti prendi sempre cura della tua pelle ma nonostante questo hai notato le prime rughe apparire sul tuo viso? Ecco come risolvere con due ingredienti che hai a casa.
La pelle, sottoposta alle intemperie, al sole, allo sporco, al sudore, può cambiare aspetto nel corso del tempo. Questo, a lungo andare, può portare alla comparsa delle rughe e purtroppo oggigiorno sin dai 30 anni appaiono i primi segni del tempo sul viso.

Sottoporsi ad interventi per eliminare questi “inestetismi” può essere davvero costoso e invasivo e quindi spesso si finisce per provare tutti i prodotti in commercio che promettono di risolvere il problema. In realtà la soluzione è molto più semplice di quella che immagini e puoi preparare un prodotto efficace direttamente a casa con due soli ingredienti.
Come preparare una maschera contro le rughe e i segni del tempo con due soli ingredienti
Alzi la mano chi non ha in casa il bicarbonato di sodio e l’olio di oliva! Sono questi i due ingredienti che ti occorreranno per realizzare una maschera in casa che schiarirà e rimuoverà le impurità dalla pelle. La maschera al bicarbonato di sodio con olio d’oliva funziona soprattutto come un agente antietà poiché con l’uso costante, le rughe scompaiono e le linee di espressione si attenuano.

L’olio di oliva contiene vitamine A, D, E e K, sostanze nutritive che aiutano a idratare la pelle secca e screpolata, a rigenerare la pelle, ad averla liscia e a stimolare la produzione di collagene. Poi c’è il bicarbonato di sodio, che è uno schiarente naturale che attenua le macchie e ammorbidisce la pelle attenuando rughe, segni e cicatrici.
Un altro ingrediente da aggiungere, volendo, sono le gocce di limone che aiuteranno a schiarire le macchie antiestetiche che ci appaiono sul viso (per esempio a causa dei raggi solari). La preparazione di questa maschera è molto semplice: basterà aggiungere due cucchiai di bicarbonato in una ciotola, un cucchiaio di olio di oliva e un cucchiaio di acqua. Miscelare insieme gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo.
Applicare la maschera sul viso con movimenti circolari, lasciando libera la zona degli occhi e arrivando fino al collo. Il tempo di posa è di circa 25 minuti. Successivamente rimuovere il prodotto con abbondante acqua. Il rimedio va applicato preferibilmente di sera, prima di andare a dormire, idealmente 3 volte a settimana. Questa maschera si può anche applicare sulle mani, oltre che sul viso.