Oggi è mamma, ieri una grande protagonista di Amici: aveva solo 23 anni – FOTO

Foto amarcord di una grande star, ex allieva di Amici: ventitreenne all’epoca, oggi una splendida mamma.

Un talent show che, da anni, regala emozioni. Un luogo magico per molti ragazzi ove si ‘valorizza il talento come disse Amadeus. Piccole icone crescono, alcune passate anche da Sanremo, sfornando successi dai numeri record. Dalle ultime generazioni ai veterani, da Sarah Toscano a Emma, per fare degli esempi.

Maria De Filippi, logo Amici e sagoma donna
Oggi è mamma, ieri una grande protagonista di Amici: aveva solo 23 anni – FOTO (Credits: Mediaset Infinity/Facebook @amicidimariadefilippi) – salussolanews.it

Ogni stagione, da quella scuola, escono giovani promesse del canto (o ballo) pieni di speranze, trepidanti nel voler cominciare nuove avventure. Ma non è una professione semplice, oltre al talento servirebbe anche un pizzico di fortuna. Perciò alcuni sono sulla cresta dell’onda, altri sono stelle in cerca della loro luce.

Ebbene, in questo caso si voglia omaggiare un’artista famosissima, ex allieva del programma di Canale 5. In questi lunghi anni ha fatto tesoro dell’esperienza vissuta accanto a Maria De Filippi, mentore delle precedenti e attuali generazioni. Adesso è madre ma, ai tempi, era una ventenne con tanti sogni nel cassetto.

Amici, ieri e oggi: com’è cambiata l’ex allieva di canto

Raggiante nelle sue nuove ‘vesti’ sebbene, al momento, continui a cantare. Nuovo singolo e tour estivo alle porte (o quasi), non si ferma mai. Recentemente sul palco del Teatro Ariston, elegantissima, ha conquistato il pubblico fin dalle prime note, accompagnando una collega, altra cantante dal talento sopraffino.

Alessandra Amoroso
Amici, ieri e oggi: com’è cambiata l’ex allieva di canto (Credits: Instagram @amorosoof/@prima_volta_di) – salussolanews.it

Trattasi di Alessandra Amoroso, vincitrice di Amici 2009. Prima di quel traguardo – fu una svolta per la sua vita professionale – tentò la fortuna per lo stesso talent show a 17 anni ma la scartarono. Dunque quella vittoria assunse un significato ancora più profondo per se stessa e il suo futuro. Il resto è storia, a partire da Immobile.

Stupida, Comunque Andare, Vivere a Colori, sono solo alcuni dei pezzi di grande successo, vere e proprie hit. Trascorsi sedici anni da quei momenti memorabili, oggi la trentanovenne (li compirà in agosto) è tra le artiste più amate della nostra epoca. Un cambiamento radicale nel tempo, com’è naturale che sia.

Come anzidetto, Alessandra ha sorpreso tutti, ultimamente, con un lieto annuncio: aspetta un figlio (anzi, una bambina) da Valerio Pastore, tecnico del suono. Si chiamerà Penelope, come riportato dalla dedica sui social: “Ti amiamo già Penny, non vediamo l’ora di averti tra le nostre braccia. Settembre è vicino“.

Chissà se dinanzi a Maria De Filippi, ancora ragazzina, avrebbe mai pensato un giorno di toccare il cielo con un dito, come si suole dire. Una carriera incredibile – sebbene non manchi l’altro lato della medaglia, purtroppo, ovvero le critiche colorite – e una nuova famiglia pronta a sbocciare. Cosa desiderare di più?

Gestione cookie