Altro che fiale miracolose e trattamenti costosi: con questa bevanda ho risolto il problema della perdita dei capelli

La perdita dei capelli è un problema molto comune per uomini e donne ma con questa bevanda naturale si può risolvere. Ecco come si prepara.

Quello della perdita dei capelli è un problema che provoca non poco disagio in uomini e donne. Per questo tanti di loro si sottopongono a trattamenti costosi oppure acquistano prodotti e fiale pseudo miracolose per tentare di risolvere.

ragazza con spazzola piena di capelli
Altro che fiale miracolose e trattamenti costosi: con questa bevanda ho risolto il problema della perdita dei capelli – salussolanews.it

Eppure la caduta dei capelli va trattata in maniera mirata perché potrebbe essere legata a qualche carenza nutrizionale importante e si sa quanto l’alimentazione possa fare molto per prevenire disturbi e patologie. Per questo si può preparare questa nutriente bevanda che è un portento contro la perdita dei capelli. Ecco come si fa.

Come si prepara la bevanda contro la perdita dei capelli

La perdita dei capelli può essere molto comune non solo in autunno ma in tutte le stagioni e alla base ci può essere una qualche carenza nutrizionale, come ad esempio di vitamina B o proteine, oppure lo stress o, ancora, dei cambiamenti ormonali.

bicchiere di vetro con infuso al rosmarino
Come si prepara la bevanda contro la perdita dei capelli – salussolanews.it

Qualunque sia il problema, si può contrastare con una bevanda a base di una pianta che stimola la crescita dei capelli: si tratta del rosmarino. Questa pianta aromatica è molto usata in cucina per dare aroma a diverse pietanze ma ha anche molte proprietà benefiche, anche appunto per avere una chioma folta e forte. Sarà sufficiente preparare un infuso con uno o due cucchiai di rosmarino fresco per un litro d’acqua.

Lasciare in infusione e mettere la bevanda ottenuta in un flacone spray. Questa però non si dovrà bere ma erogare sul cuoio capelluto, massaggiando leggermente con le dita per favorire la penetrazione nella cute. Usando questo infuso sui capelli, cresceranno più forti e luminosi. Oltre a questo rimedio naturale e portentoso, è bene anche seguire un’alimentazione varia ed equilibrata che contempli il consumo di alimenti ricchi di vitamina B. Spesso, infatti, la caduta dei capelli è dovuta ad una carenza di questa vitamina. Consumare allora:

  • uova
  • carne (pollo, tacchino, manzo, vitello)
  • pesce (salmone, acciughe, sardine)
  • arachidi
  • legumi
  • cereali integrali
  • spinaci
  • frattaglie
  • funghi
  • latte e derivati
  • avocado

In questo modo la caduta dei capelli verrà ridotta di gran lunga in modo naturale e senza spendere tanti soldi. Il rosmarino è una pianta aromatica che spesso si tiene in casa in balcone e dunque si potrà preparare questa bevanda ogni volta che si vorrà in maniera economica e facile.

Gestione cookie