La camicia di mio marito si è sporcata di rossetto: per fortuna sono riuscita a togliere lo sporco con questo rimedio naturale

Può capitare di sporcare una camicia con il rossetto: in questo caso non bisogna farsi prendere dal panico ma usare questo efficace rimedio naturale.

Che fastidio quando un indumento, specie se è il proprio preferito, si macchia! Questo può accadere ad esempio alla camicia amata da proprio marito, messa durante un’occasione speciale, che potrebbe macchiarsi di rossetto. Lì per lì potrebbe sembrare un problema irrisolvibile ma in realtà non è così.

camicia bianca con macchia rossetto rosso
La camicia di mio marito si è sporcata di rossetto: per fortuna sono riuscita a togliere lo sporco con questo rimedio naturale – salussolanews.it

Infatti è possibile togliere lo sporco in poco tempo e con semplicità usando un rimedio naturale ed economico. Ogni volta che una camicia o un indumento si sporcano di rossetto, bisogna fare così.

Il rimedio naturale per togliere il rossetto dalla camicia

Quando una camicia si sporca di rossetto, sembra un guaio irrisolvibile. In realtà, con i prodotti giusti e agendo tempestivamente, sarà possibile rimuovere lo sporco senza tanta fatica. Si può dire, infatti, che il prodotto che rimuove le macchie di rossetto dai vestiti più facilmente è il detergente liquido.

maglia gialla con macchia rossetto rosso
Il rimedio naturale per togliere il rossetto dalla camicia – salussolanews.it

Questo infatti combatte il grasso con facilità e, combinato con altri semplici ingredienti, può rimuovere questo sporco facilmente. Basterà infatti utilizzare un coltello a filo del tessuto della camicia per rimuovere il rossetto in eccesso. Quindi coprire la parte anteriore e posteriore della macchia con un cucchiaino di detersivo liquido. A questo punto strofinare e far agire per 30 minuti.

Ora è il momento di immergere il capo di abbigliamento in un secchio di acqua tiepida a cui deve essere stato aggiunto un cucchiaino di detersivo liquido. Agitare per mescolare il composto e lasciare in ammollo per almeno un’ora e fino a 10 ore (più rimane immerso in questa miscela e meglio è). Trascorso questo tempo, usare una spazzola a setole morbide per spazzolare delicatamente la macchia fino a rimuovere il più possibile, partendo dai bordi ed andando verso il centro per evitare che si diffonda.

Poi risciacquare la camicia sporca di rossetto per rimuovere il sapone in eccesso e lavare normalmente in lavatrice in base a quanto indicato sull’etichetta. Con questo rimedio naturale e veloce sarà possibile rimuovere questa macchia ostica con successo usando del semplice detergente liquido. Agire tempestivamente, però, è quantomai importante per togliere questa macchia che, se si incrosta passando troppo tempo, può essere difficile da combattere.

Gestione cookie