
Un posto al sole, spoiler maggio: il ‘gesto’ di Giulia è inaspettato, Luca è senza parole
Nelle prossime puntate di Un posto al sole Luca inviterà Giulia a trascorrere una giornata al mare, per mettere da parte i problemi. Nonostante questo incontro, l’ex primario continuerà a portare avanti il suo piano, dato che non vuole essere un peso per la donna. Teme che a causa della sua malattia, che nell’ultimo periodo si sta presentando in modo sempre più evidente, possa rovinarle per sempre la vita.

Ma Giulia presa dall’entusiasmo del momento e circondata dal bellissimo paesaggio, farà un’inaspettata proposta al suo compagno: gli chiederà di sposarla. Una dichiarazione che lascerà Luca senza parole, ma che non si sentirà di rifiutare. Nonostante il sì, continuerà a credere di doversi allontanare dalla donna. E in effetti, nelle nuove puntate, le anticipazioni rivelano che il medico scapperà da Napoli, senza dare spiegazioni.
Sarà un duro colpo per l’assistente sociale, che comincerà a cercarlo senza sosta. Intanto Elena riceverà un’importante offerta di lavoro da Roberto, che in realtà nasconde un secondo fine. L’imprenditore, infatti, ha intuito che Gennaro prova un interesse per la figlia di Marina e crede che la sua vicinanza in radio possa rendere l’uomo più mansueto. La mamma di Alice, però, non appena entrerà a far parte dell’azienda, cercherà in tutti i modi di dare a Michele lo spazio che gli era stato tolto.