Pare che Simona Ventura, con una conferma del tutto inaspettata, abbia indispettito i vertici Rai. Le conseguenze non sarebbero state molto piacevoli.
Simona Ventura continua a essere amatissima dal pubblico. La sua carriera, tuttavia, è stata caratterizzata da alti e bassi. Ad oggi, grazie a tanti nuovi progetti, sta riprendendo la situazione in mano, riuscendo a ritagliarsi un nuovo spazio nella TV italiana. Citofonare Rai2 ne è l’esempio più lampante.

Di recente, ha detto sì anche a un altro programma televisivo. Si tratta di uno show che, per diversi motivi, le sta davvero a cuore. Purtroppo, la sua inaspettata risposta sembra aver infastidito la Rai. Negli ultimi giorni, non si fa altro che parlare della drastica decisione che avrebbe preso l’azienda nei confronti della conduttrice.
Simona Ventura nei guai: il ‘passo falso’ che ha indispettito i vertici Rai
Simona Ventura ha fatto la storia della televisione italiana. Ha partecipato a tantissimi programmi e ha condotto molti di questi. Alcuni contrasti, tuttavia, hanno segnato la sua carriera, spingendola a prendere decisioni delicate, che l’hanno portata anche a lavorare per reti private. Ad oggi, è impegnata in diversi progetti. In occasione dell’inizio della nuova edizione de L’Isola dei Famosi, condotta da Veronica Gentili, le è stato chiesto di vestire i panni di opinionista.
Visto il profondo amore che nutre per questo programma, non ha potuto dire di no. È importante ricordare che dal 2003 al 2011, è stata proprio lei a condurla e, nel 2016, è sbarcata in Honduras nelle vesti di concorrente. Stando ad alcune indiscrezioni, tuttavia, tale scelta non sarebbe piaciuta alla Rai. Pare che abbia deciso addirittura di tagliare parte dei compensi economici stabiliti precedentemente dal contratto.

Secondo quest’ultimo, infatti, oltre a Citofonare Rai2, avrebbe dovuto essere disponibile per un impegno in prime time con L’Ignoro, un nuovo adventure game. La conduttrice era già riuscita a ottenere un permesso speciale per Che Tempo Che Fa, in onda su Nove, ma pare che, questa volta, i vertici Rai abbiano fatto un passo indietro.
Nonostante tutte queste polemiche, il pubblico non vede l’ora di vedere Simona Ventura nel ruolo di opinionista. La prima puntata de L’Isola dei Famosi andrà in onda il 7 maggio, con un cast iniziale di 19 concorrenti, Pierpaolo Pretelli come inviato e la speranza che lo share totale sia migliore di quello dell’anno scorso. L’edizione con Vladimir Luxuria, infatti, non convinse affatto gli spettatori. Neanche i fan storici della trasmissione furono entusiasti.