È la Sex and the City spagnola e la trovi su Netflix: storia di 4 amiche inseparabili (e incasinate)

Gli appassionati di Sex and the City non possono perdersi questa serie spagnola dedicata a quattro amiche inseparabili.

La saga di Sex and the City ha cambiato per sempre la storia delle serie tv e, ancora oggi, è una delle più amate e seguite al mondo. Tanti titoli si sono ispirati alle storie di Carrie Bradshaw e delle sue amiche Samantha, Charlotte e Miranda, trattando le stesse tematiche con ironia e la giusta delicatezza. Forse non tutti lo sanno ma, su Netflix, c’è una serie che è stata definita da tutti la Sex and the City spagnola.

Le protagoniste della serie Sex and the City
È la Sex and the City spagnola e la trovi su Netflix: storia di 4 amiche inseparabili (e incasinate) – Instagram @didigmz (Salussolanews.it)

Da febbraio 2025, sulla piattaforma, è stata pubblicata la quarta ed ultima stagione, con la quale si conclude la storia di Valeria e delle sue tre amiche inseparabili Nerea, Lola e Carmen. Tanto diverse tra loro e ognuna assorbita dalla propria vita, le quattro ragazze spagnole trovano sempre il modo di supportarsi l’una con l’altra, soprattutto quando devono affrontare sfide e dure decisioni.

Valeria è la serie che ricorda Sex and the City e fa sognare: trama e curiosità

Il pubblico italiano l’ha conosciuta circa dieci anni fa, nelle vesti di Pia Toledano nella soap opera Il Segreto. Negli ultimi anni, però, Diana Gomez è entrata nel cuore del pubblico grazie al ruolo di Valeria Ferriz, la protagonista della serie Netflix dal titolo Valeria. Una serie incentrata proprio sulla vita di Valeria, una scrittrice che sta attraversando un periodo di forte crisi sia dal punto di vista professionale che privato. Al suo fianco, nel bene e nel male, le sue amiche di sempre Lola, Carmen e Nerea.

Cast della serie Neflix Valeria
Valeria è la serie Netflix che ricorda Sex and the City e fa sognare: trama e curiosità – Instagram @didigmz (Salussolanews.it)

La serie creata da Maria Lopez Castano e tratta dai romanzi di Elisabe Benavent è terminata con la quarta stagione, uscita nel febbraio di quest’anno e composta da soli sei episodi, due in meno rispetto a quelli delle precedenti stagioni. Nel corso dei capitoli, le quattro amiche fanno i conti con profondi cambiamenti sia nel lavoro che nella vita privata e solo nella stagione conclusiva arriverà la svolta definitiva per tutte.

Storie di tradimenti, intrighi, matrimoni e gravidanze inaspettate, con Valeria perennemente divisa tra la razionalità e la passione. Una serie “leggera” ma non troppo, da gustare tutta d’un fiato, in un solo weekend di relax ed emozioni.

Gestione cookie