Animali+in+casa+e+peli+ovunque%3F+I+semplici+trucchi+per+dire+addio+al+fastidioso+problema
salussolanewsit
/2025/05/19/animali-in-casa-e-peli-ovunque-i-semplici-trucchi-per-dire-addio-al-fastidioso-problema/amp/
Lifestyle

Animali in casa e peli ovunque? I semplici trucchi per dire addio al fastidioso problema

Gli amici a quattro zampe disperdono peli ovunque in casa? Con questi consigli puoi risolvere il problema in poche mosse. 

Intelligenti, espressivi, fedeli e spesso ironici, gli animali da compagnia rappresentano una fonte di gioia inesauribile per chi condivide con loro lo spazio domestico. Presenze fondamentali all’interno di ogni nucleo familiare, gli amici a quattro zampe costituiscono un impegno per tutti i membri della famiglia.

Animali in casa e peli ovunque? I semplici trucchi per dire addio al fastidioso problema – Salussolanews.it

La loro presenza in casa, difatti, necessita di particolare attenzione in termini di pulizia dell’ambiente e mantenimento dello spazio. In particolare, gli animali domestici possono diffondere in giro per casa i propri peli, i quali andranno a depositarsi su superfici e tessuti.

Durante i cambi di stagione, inoltre, la perdita dei peli può trasformarsi in un vero e proprio incubo per i proprietari di amici a quattro zampe. La diffusione del pelo può diventare un problema ingestibile, il quale dovrà essere affrontato tempestivamente per evitare ulteriori conseguenze.

Animali domestici e peli: i trucchi per risolvere il problema

Eliminare il problema dei peli dei propri animali domestici in casa è possibile in poche semplici mosse. Sui vestiti, ad esempio, sarà necessario utilizzare un comune rullo anti-pelucchi, indispensabile per eliminare i peli del proprio animale domestico prima di procedere con il lavaggio in lavatrice. Questo passaggio risulta essere necessario per evitare l’accumulo di peli nei filtri del proprio elettrodomestico.

Animali domestici e peli: i trucchi per risolvere il problema – Salussolanews.it

In assenza di un rullo, è possibile utilizzare un guanto bagnato, il quale creerà una elettricità statica in grado di catturare facilmente i peli dal tessuto o dal mobilio. Non solo, ricoprire divani, cuscini e sedie con tessuti i quali non trattengono il pelo, può rivelarsi una soluzione quasi definitiva al problema dei peli in casa.

Questa tipologia di tessuti, pensata per chi combattere quotidianamente con i peli dei propri animali domestici, può risolvere quasi del tutto la problematica. In presenza di animali domestici, anche i pavimenti possono trasformarsi in un ricettacolo enorme di peli e polvere. In questo caso, è necessario procedere con l’utilizzo di un panno in microfibra o di piumini cattura-polvere.

In alternativa, è consigliabile ponderare l’acquisto di uno strumento dedicato alla cura della casa con animali, come aspirapolveri smart munite di programmi adatti. Ad ogni modo, in presenza di animali in casa, è consigliabile ridurre drasticamente elementi come tappeti o altre superfici ricettacoli di germi e peli.

Greta Di Raimondo

Laureata in Beni Culturali e Discipline dello Spettacolo, la mia formazione si basa prevalentemente sullo studio del settore artistico e culturale, dove risiedono la maggior parte dei miei interessi. Da un anno ricopro il ruolo di articolista, nel tentativo di appassionare i lettori al mondo dell'attualità e della cultura.

Recent Posts

Come le emoji stanno cambiando la struttura grammaticale delle lingue

Le emoji, più che semplici decorazioni, stanno diventando strumenti di sintassi, regolando il tono e…

7 giorni ago

UPAS, è grave dopo l’aggressione: Marina più spregiudicata che mai, spoiler

Nei prossimi episodi di UPAS ci sarà un'aggressione pesante. Gli spoiler rivelano anche che Marina…

7 giorni ago

Se hai prosciutto e formaggio in frigo hai risolto: la sfoglia di Benedetta Parodi è un salva cena spaziale

Come preparare la sfoglia ripiena di prosciutto cotto e formaggio: la ricetta di Benedetta Parodi…

7 giorni ago

La leggenda del Lago Scuro e della sua scomparsa: una storia degna di Romeo e Giulietta

Nessuno conosce la leggenda del Lago Scuro: si tratta di una storia raccontata nel corso…

7 giorni ago

Cosa può succedere ai tuoi beni se tuo marito ha debiti: è meglio che tu lo sappia

Matrimonio e debiti, cosa succede ai beni della moglie se il marito ha dei conti…

1 settimana ago

N’derr’a la lanz: il primo “sushi bar” della storia nato molto prima dei giapponesi

Scopri il fascino del crudo di mare di Bari, un rito antico che sa di…

2 settimane ago