Avere capelli sani e lucenti è il tuo sogno nel cassetto? Ora puoi realizzarlo mangiando questo alimento ogni giorno.
È il sogno di molte donne e uomini, motivo di vanto ed elemento imprescindibile per determinare la propria personalità e aspetto esteriore. I capelli sono da sempre uno degli aspetti più importanti all’interno della costruzione della propria immagine.
Riflesso di vanità e motivo di orgoglio, una chioma folta e lucente coincide spesso con uno stato di salute generale ottimale del soggetto. Tuttavia, possono essere molteplici i fattori alla base di una chioma poco luminosa e visivamente rovinata.
L’eccessivo uso di agenti chimici, una alimentazione disequilibrata, l’esposizione a fumi, gas e inquinamento ambientale, possono ridurre gradualmente la forza del capello, spegnendone la lucentezza naturale. In questi casi, è possibile ricorrere ad un alleato particolarmente efficiente, in grado di restituire bellezza alla propria chioma.
Come gli altri annessi cutanei del corpo, i capelli subiscono e seguono i processi ormonali interni dell’organismo, oltre a fattori terzi quali lo stile di vita e i processi chimici. Nel mantenimento di una chioma sana e forte, oltre agli aspetti genetici del singolo, l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale. Curare la propria dieta quotidiana rappresenta il primo passo verso l’ottenimento di una chioma sempre sana e luminosa. Nell’alimentazione, difatti, non dovranno mai mancare i nutrienti essenziali quali le vitamine, le proteine e la giusta dose di grassi e fibre.
Vitamine del complesso B, come la B5, risultano essere fondamentali per il mantenimento di uno stato di salute ottimale dei propri capelli. Una dieta ricca di zinco e Omega-3, inoltre, può risolvere definitivamente il problema della caduta dei capelli, mantenendo una struttura sana. Nella dieta quotidiana non dovranno mancare mai alimenti quali carne, pesce, frutta secca, cereali integrali e legumi, ottimi per la crescita sana del capello.
In particolare, le uova costituiscono l’alimento più indicato per una crescita sana e folta della propria chioma. Complice l’alta dose di proteine contenute al loro interno, le uova possono rivelarsi l’elemento chiave per combattere la fragilità dei propri capelli, un colore spento della chioma e una crescita rallentata. Consumate al mattino, durante il pranzo e la cena o come snack pomeridiano, le uova possono cambiare in poche settimane l’aspetto della propria chioma senza l’aggiunta di ulteriori trattamenti intensivi.
Le emoji, più che semplici decorazioni, stanno diventando strumenti di sintassi, regolando il tono e…
Nei prossimi episodi di UPAS ci sarà un'aggressione pesante. Gli spoiler rivelano anche che Marina…
Come preparare la sfoglia ripiena di prosciutto cotto e formaggio: la ricetta di Benedetta Parodi…
Nessuno conosce la leggenda del Lago Scuro: si tratta di una storia raccontata nel corso…
Matrimonio e debiti, cosa succede ai beni della moglie se il marito ha dei conti…
Scopri il fascino del crudo di mare di Bari, un rito antico che sa di…