WhatsApp, nuovo strumento per gli utenti: come funziona e cosa cambia

WhatsApp sta per cambiare diventando più efficiente per gli utenti grazie all’introduzione di un nuovo strumento, ecco di cosa si tratta e cosa cambierà.

È praticamente impossibile trovare qualcuno che non abbia WhatsApp sul suo telefono, ragazzini compresi, proprio per l’utilità di un’applicazione come questa, che consente di inviare messaggi in tempo reale a tutti i contatti in maniera gratuita, oltre a poter agire allo stesso modo con chiamate e videochiamate. A conquistare tutti è certamente la sua facilità di utilizzo, che la rende accessibile anche a chi non ha grande manualità con la tecnologia.

WhatsApp
WhatsApp, nuovo strumento per gli utenti: come funziona e cosa cambia – Salussolanewsit

Pur di fornire un servizio sempre all’altezza e completo i gestori periodicamente introducono una serie di aggiornamenti, che appaiono subito evidenti non appena si apre l’applicazione e che sono spesso davvero apprezzati, a conferma di come non ci si voglia adagiare sui risultati ottenuti fino a questo momento. A breve la situazione cambierà nuovamente grazie alla presenza di un altro strumento, che sarà congeniale per le esigenze di tantissimi utenti.

La nuova funzione in arrivo su WhatsApp: che cosa cambia

È inevitabile voler essere aggiornati sui cambiamenti che coinvolgono i servizi che usiamo frequentemente, soprattutto se si tratta di tecnologia, ben sapendo come questa possa evolgere velocemente, con l’obiettivo di rendere migliore quello che si utilizza. WhatsApp non può quindi essere esclusa da questa linea di pensiero, le modifiche sono periodiche e spesso utili, come quella che diventerà attiva a breve.

Come rivelato da META, la società proprietaria, l’app vedrà presto l’introduzione della funzione “Riepilogo Messaggi”, che si avvale dell’intelligenza artificiale per permettere agli utenti di recuperare in maniera più veloce i messaggi non letti. Grazie a questo sistema sarà quindi difficile che qualcosa possa sfuggire alla propria vista, magari perché presi da altro e si tende a rimandare la lettura di una comunicazione, pensando di farlo dopo per poi dimenticarsene. Ovviamente, il cambiamento sarà disponibile sia per chi ha un dispositivo iOS, sia per chi ne ha uno Android.

app WhatsApp
La nuova funzione in arrivo su WhatsApp: che cosa cambia – Salussolanews.it

Tutto diventerà davvero immediato e intuitivo, così da riuscire a comprendere nell’arco di pochi secondi “il contesto dei messaggi non letti senza doverli scorrere uno per uno, si legge nella nota. Non sarà quindi necessario leggere uno per uno i messaggi presenti nelle varie chat Whatsapp per comprenderne il senso, ma si potranno sfruttare una serie di panoramiche concise grazie alla funzionalità, in modo tale da visualizzare in anteprima ciò che è stato perso. A beneficiarne saranno certamente le tante persone che usano con costanza lo smartphone anche per motivi di lavoro e che si ritrovano a districarsi tra numerose chiamate e messaggi, senza avere grande tempo di dedicarsi a quelli di testo.

Come da tradizione di META, è stata prestata particolare attenzione al rispetto della privacy, per questo tra le caratteristiche di questo servizio ci sarà la funzione “Elaborazione Privata”. Grazie a questa i riepiloghi dei messaggi saranno generati tutelando i dati degli utenti senza che Meta o WhatsApp possano mai avere accesso. Non ci sarà quindi la possibilità che possano essere visionati da terze parti. È bene però precisare che la novità sarà facoltativa, chi la vuole sfruttare per conoscerne le potenzialità dovrà andare alla voce “Impostazioni”, cercare la “Privacy Chat” e spuntare l’apposita casella per i riepiloghi.

Gestione cookie